ROMA-VERONA 3-1
Piccinini facile facile: no rigore Iban?ez-Tameze (Voto 6.5)
Una partita chiusa in nove minuti non può che avere un’influenza anche sull’arbitraggio. Piccini è bravo a non complicarsela, fischia 26 falli (16 solo nel primo tempo) e ammonisce tre giocatori (corretti i gialli, al limite quello per Pellegrini), è bravo a giudicare il contatto Ibañez-Tameze e il tocco di braccio di Faraoni, entrambi non da calcio di rigore.
NO RIGORE/1 - Tameze in area della Roma, viene affrontato da Ibañez: non ci sono contatti bassi, quello alto è da considerare di gioco, entrambi sterzano cercando la posizione migliore, giusto non considerarlo da rigore.
NO RIGORE/2 - Protesta Villar, il suo tiro viene deviato dal piede destro di Faraoni, il pallone arriva sul braccio sinistro del giocatore gialloblu, Piccinini lo considera non punibile, decisione che e? lecito condividere: si puo? considerare un pallone inaspettato, anche se il braccio e? davvero molto largo e si muove verso il pallone.
REGOLARI - E’ regolare la rete di Borja Mayoral: al momento del tiro al volo di Pellegrini, respinto da Silvestri, lo spagnolo e? tenuto in gioco da Lazovic che ha tardato ad alzarsi dal palo. Ok anche la rete di Colley: l’azione nasce da un cross di Bessa, in gioco quando viene servito .
VAR: Guida 6 - Poco impegnato, a Roma dovra? trovare altro da fare...