ATALANTA-LAZIO 1-3
Chiffi si conferma. Lazzari scivola, ok non è simulazione (Voto 6.5)
Qualche fallo non rilevato, un paio di cartellini rimasti nel taschino, però non si puoi dire abbia fallito il suo appuntamento con il big match Chiffi. Resta da vedere se saprà confermarsi. Convincente nell’occasione della caduta di Lazzari, giusto annullare la rete di Immobile.
NO RIGORE E STOP - Lazzari cade in area, sembra più per effetto di uno scivolone (gli manca l’appoggio sul destro) che per il contatto con Freuler (se c’è davvero impalpabile), è lui che dice di non essere stato toccato, Chiffi accoglie la confessione senza prendere provvedimenti (altri avrebbero ammonito per simulazione).
IN GIOCO - E’ regolare la rete di Correa: al momento della “spizzata” di testa di Immobile, infatti, l’argentino è tenuto in gioco da Toloi, l’assistente numero uno, Meli, resta giù e il VAR (Manganiello) conferma.
FUORIGIOCO - E’ invece corretto annullare la rete di Immobile, ancora il guardalinee Meli protagonista: quando riceve il pallone da Correa, infatti, il bomber biancoceleste è oltre De Roon, ultimo difendente dell’Atalanta.
REGOLARE - Anche il primo gol della Lazio è regolare: non ci sono falli di Correa sulla scivolata di Maehle che si era allungato il pallone e in scivolata cercava di recuperarlo.
VAR: Manganiello 6 Deve solo avallare le decisioni del collega in campo.