NAPOLI-PARMA 2-0
La Penna ritorna Brugman offside. Rischio Koulibaly (Voto 6.5)
Tornava dopo più di un mese (22 dicembre, Juve-Fiorentina) La Penna: ha diretto bene, pulito ma non... brillante. Nessun errore, ha ammonito quando c’era da ammonire (primo giallo a Gagliolo dopo 5’, nessuna gestione) anche se ne manca uno a Bakayoko, ha fischiato in maniera abbastanza uniforme però è sembrato ancora non sereno. La chiude con 32 falli fischiati (tanti per lui) e 6 ammoniti.
FUORIGIOCO - Annullato un gol a Parma, fuorigioco di Brugman: corretto, è nettamente oltre Manolas sul passaggio di Gervinho. L’azione era partita con un recupero dello stesso Brugman su Demme apparso non falloso.
RISCHIO - Rischioso l’intervento di Koulibaly su Cornelius appena dentro l’area: l’attaccante danese sembra essere in vantaggio, il mestiere e la potenza dell’azzurro portano ad un contatto al limite.
DISCIPLINARE - Manca, come detto, un giallo a Bakayoko: perde il pallone a favore di Brugman, lo ferma con le cattive, corretto dare vantaggio ma poi doveva essere ammonito (probabilmente ha influito il giallo per Elmas, arrivato alla prima interruzione).
VAR: Di Paolo 6,5 Non c’è stato bisogno del suo apporto.