IRRATI
ATALANTA-LAZIO 3-3
C’era grande pressione su Irrati, per tutto quello che è successo contro la Lazio nelle scorse settimane, per quello che è successo ieri ai suoi colleghi. L’arbitro internazionale di Pistoia l’ha portata bene, l’unico dubbio è quel giallo per Hateboer, che poteva avere un colore diverso.
ARANCIONE - È forse l’unica sbavatura della partita, che costa l’allontanamento di Inzaghi (nessuno può chiedere l’intervento del VAR: se sei in campo giallo, se sei in panchina rosso). L’intervento di Hateboer, con la gamba tesa, però bassa, resta comunque pericoloso per l’incolumità dell’avversario, visto che il giocatore nerazzurro affronta Radu con una foga e vigoria spropositata. Insomma, da arancione, ma molto arancione, tendente al rosso.
RIGORE - C’è il rigore assegnato all’Atalanta, sembra un’illusione ottica dovuta alla prospettiva il fatto che, in scivolata, Bastos sfiori con la suola il pallone di Gomez (sarebbe rimasto comunque lì), corretto anche non considerarla una chiara occasione (troppo defilato).
OFF SIDE - È il tocco (anche se involontario, non conta) di Petagna a mettere in fuorigioco Caldara sul gol annullato (grazie all’intervento del VAR).