INTER
S. Inzaghi (all.) 6
Qualche occasione sprecata, ma stavolta è la fase difensiva ad essere imperfetta. E la serie di vittorie di fila si ferma a 6.
Sommer 6
Si salva su Moro, con l’aiuto del palo. Reattivo su Odgaard.
Darmian 6
Ndoye è un pessimo cliente. Si applica, ma fatica.
Pavard (25’ st) 6
Condizione da migliorare.
De Vrij 5,5
Su Castro c’è come presenza, solo che gli concede il lato per colpire.
Bastoni 6,5
Anche lui deve registrarsi per poter costruire da dietro. Ruba palla a Odgaard e l’Inter pareggia. Lì la gara gira. Sfortunato a deviare il diagonale di Holm.
Buchanan (38’ st) sv
Sgomma, ma senza efficacia.
Dumfries 6,5
Affonda a piacimento, contro la tenerezza di Lykogiannis. Concreto per l’1-1, un po’ arruffone in altre situazioni.
Barella 6,5
Ispirato, tra dinamismo e giocate di qualità. Ribalta l’azione con continuità, travolgendo gli sbarramenti avversari. Cala solo nel finale.
Asllani 5
Si impegna per cucire il gioco, ma infila troppe sbavature e disattenzioni. Non gioca tranquillo e, al cambio, si becca pure qualche fischio.
Frattesi (25’ st) 5,5
Non incide più.
Zielinski 5,5
Combina un mezzo disastro, perdendo palla contro Moro, che poi sbatte sul palo. Rimedia con il lancio a Dimarco che poi fa l’assist a Lautaro. Ma resta sotto la superficie, anche da regista.
Dimarco 6
C’è il suo piedino su entrambi i gol. E non è un caso, perché dal suo lato imperversa per un’ora. Poi, stanco, fa un regalo ad Orsolini e il Bologna fa 2-2.
Carlos Augusto (25’ st) 6
Resta dietro.
Thuram 6,5
Decisive le sue scelte, come il tacco per Dimarco sull’1-1, ma anche i suoi movimenti per rompere la linea arretrata rossoblù, come sul 2-1 del Toro.
L. Martinez 7
Ispira quasi tutte le azioni interiste. Con le spalle alla porta è un rebus irrisolvibile per i centrali rossoblù. Il gol è il giusto merito. Poteva restare più in campo?
Taremi (29’ st) 5,5
Netta, in negativo, la differenza rispetto al Toro.
BOLOGNA
Italiano (all.) 7
Il Bologna scappa, va sotto e poi recupera. Segnale di personalità, a San Siro. Evita un altro finale da dimenticare, schierando la difesa a 5.
Skorupski 6
Non convince con il rimbalzo lasciato sul diagonale di Dimarco, messo in rete da Dumfries.
Holm 6,5
Dimarco gli scappa spesso. Sfrutta al massimo, però, l’appoggio di Orsolini. Segna a distanza di un anno esatto dall’ultimo gol.
De Silvestri (31’ st) sv
Entra e si mette in trincea.
Beukema 7
Guida il reparto arretrato, con poche incertezze: attento e solido.
Casale 6
Sballottato Tra Thuram e Lautaro, anche per mancanza di protezione della mediana. Ha il merito di risalire la corrente e di non patire più nel finale.
Lykogiannis 5,5
Dumfries gli passa sopra spesso e volentieri. Lui, di suo, aggiunge la dormita sulla respinta di Skorupski. Inutile, poi, la rincorsa per chiudere su Lautaro. Meno affanni, quando l’Inter cala.
Moro 6,5
Accende la gara con due diri dalla distanza: il primo deviato sul palo da Sommer, il secondo in rete da Castro. Non arretra.
Pobega (22’ st) 6
Forze fresche per il finale.
Freuler 7
In avvio contribuisce a tenere alto il primo pressing. Tiene comunque il timone diritto, anche quando l’Inter lancia le sue folate.
Erlic (43’ st) sv
Dentro per mettersi a 5.
Orsolini 6
Tanti svolazzi inutili, ma vede l’arrivo di Holm e confeziona l’assist.
Odgaard 6,5
Ha sulla coscienza il pallone soffiato da Bastoni che avvia l’azione del pareggio, ma è un fastidio costante per Asllani.
Ferguson (22’ st) 6
Dà solidità.
Ndoye 6
Vero che non dà una mano a Lykogiannis nel contenere Dumfries, ma regala anche qualche affanno alla retroguardia nerazzurra.
Castro 7
Sigillo di lusso a San Siro. E la zampata con cui spiazza Sommer è da bomber navigato, non certo da centravanti appena ventenne. Una prodezza che gli vale la serata.
Dallinga (43’ st) sv