BOLOGNA
Italiano (all.) 7
Il Bologna scappa, va sotto e poi recupera. Segnale di personalità, a San Siro. Evita un altro finale da dimenticare, schierando la difesa a 5.
Skorupski 6
Non convince con il rimbalzo lasciato sul diagonale di Dimarco, messo in rete da Dumfries.
Holm 6,5
Dimarco gli scappa spesso. Sfrutta al massimo, però, l’appoggio di Orsolini. Segna a distanza di un anno esatto dall’ultimo gol.
De Silvestri (31’ st) sv
Entra e si mette in trincea.
Beukema 7
Guida il reparto arretrato, con poche incertezze: attento e solido.
Casale 6
Sballottato Tra Thuram e Lautaro, anche per mancanza di protezione della mediana. Ha il merito di risalire la corrente e di non patire più nel finale.
Lykogiannis 5,5
Dumfries gli passa sopra spesso e volentieri. Lui, di suo, aggiunge la dormita sulla respinta di Skorupski. Inutile, poi, la rincorsa per chiudere su Lautaro. Meno affanni, quando l’Inter cala.
Moro 6,5
Accende la gara con due diri dalla distanza: il primo deviato sul palo da Sommer, il secondo in rete da Castro. Non arretra.
Pobega (22’ st) 6
Forze fresche per il finale.
Freuler 7
In avvio contribuisce a tenere alto il primo pressing. Tiene comunque il timone diritto, anche quando l’Inter lancia le sue folate.
Erlic (43’ st) sv
Dentro per mettersi a 5.
Orsolini 6
Tanti svolazzi inutili, ma vede l’arrivo di Holm e confeziona l’assist.
Odgaard 6,5
Ha sulla coscienza il pallone soffiato da Bastoni che avvia l’azione del pareggio, ma è un fastidio costante per Asllani.
Ferguson (22’ st) 6
Dà solidità.
Ndoye 6
Vero che non dà una mano a Lykogiannis nel contenere Dumfries, ma regala anche qualche affanno alla retroguardia nerazzurra.
Castro 7
Sigillo di lusso a San Siro. E la zampata con cui spiazza Sommer è da bomber navigato, non certo da centravanti appena ventenne. Una prodezza che gli vale la serata.
Dallinga (43’ st) sv