Inter-Salernitana 2-0
Sacchi: 6
C’è un’ombra nella partita di Sacchi, apparentemente ben diretta, con pochi fischi (26) e un solo provvedimento disciplinare. Il problema, però arriva proprio sulla gestione dei cartellini, l’arbitro di Macerata perdona Daniliuc che doveva essere espulso. Non incide sulla partita, però è un peccato. Regolari i due gol dell’Inter, ci sta soltanto il giallo per l’austriaco, non è falloso l’incrocio in area-Inter Çalhanoglu-Dia: ok no rigore.
Graziato
Ok il primo giallo: Daniliuc affossa Dumfries che gli aveva preso il tempo, il rosso per DOGSO (chiara occasione da gol) sarebbe stato inopportuno per direzione (siamo molto esterni), distanza dalla porta e presenza di un altro difendente (Gyömber). Errore grave al 37’: lo stesso Daniliuc arriva in ritardo su Lautaro al limite dell’area, l’argentino viene alzato da terra, doveva arrivare il secondo giallo.
Regolari
Ok la rete di Lautaro dell’1-0: quando Dumfries serve Barella, quest’ultimo è tenuto in gioco da Gyömber. Tutto bene anche sul 2-0: Çalhanoglu recupera il pallone senza commettere fallo su Vilhena , successiva- mente Pirola e Gyömber tengono in gioco Barella sul lancio lungo del turco .
VAR: Marini 6
Zero casi, buono solo per fare esperienza.