Juventus-Verona 1-1
Pasqua: 6,5. Ok i gol annullati. Rebus su Bernardeschi
Partita estremamente complicata per Pasqua: è andata via via innervosendosi, forse all’arbitro di Tivoli gli è mancata un po’ di forza per evitare che le troppe proteste potessero fargli perdere la gara dalle mani (per tutti: Bonucci sempre in piedi davanti alla panchina, da regolamento, non ci può stare, era da giallo). Ne è uscita una gara da 33 falli e 5 gialli. Ottima collaborazione col VAR (La Penna e Cecconi) sui due gol annullati.
Rischio
Due dubbi della partita: Faraoni si prende un bel rischio quando semi-cintura Bernardeschi col pallone lontano, Pasqua non lo reputa falloso, il VAR non interviene, qualche dubbio resta. Più facile la spiegazione su Morata: lo spagnolo viene tirato vistosamente (l’intensità la può aver valutata solo Pasqua) per la maglia, ma riesce a tirare comunque.
Offside
Roba da microscopio: annullato un gol a Colley, davanti la linea del pallone di Faraoni; millimetrico il fuorigioco di Morata, sul passaggio di Cuadrado è d’un soffio oltre Ceccherini.
No rigore
Contatto leggero fra Ramsey e Lovato, i due si appoggialo le braccia per prendere posizione, Ramsey si prende il vantaggio ma va giù, poco per un penalty. E’ sul pallone invece l’intervento di Danilo su Colley.
VAR: La Penna 6,5
Si conferma affidabile pure davanti al monitor, una scommessa vinta: completo.