Cagliari-Crotone 4-2
Ok Di Martino: 6.5. Giusto il rosso a Cigarini
Partita più che positiva per Di Martino, alla prima stagionale in serie A, la quarta in carriera. Corretta la valutazione sul doppio giallo per Cigarini, ci sta anche non assegnare il rigore su Joao Pedro nel finale di partita. Chiude con 26 falli fischiati, 6 ammoniti e, appunto, un rosso.
Corretta
Giusta l’espulsione di Cigarini avvenuta per doppia ammonizione: la prima al 17’ del primo tempo, una entrata in ritardo su Nandez. La seconda dopo 3’ dall’inizio della ripresa, ancora una volta in ritardo, questa volta su Joao Pedro.
Regolari
Regolari due delle sei reti realizzate sulle quale vale la pena soffermarsi un attimo. Ok quella di Molina: al momento della battuta, vero che Benali è in fuorigioco, ma non è punibile, visto che non ostruisce né interferisce con la visuale di Cragno. Ok anche quella del 4-2: l’assistente Di Gioia segnala un offside ma sul colpo di testa di Pavoletti, Joao Pedro e Zappa sono tenuti in gioco da Golemic.
No rigore
Due episodi, sempre Joao Pedro protagonista: nel primo cade perché aggancia il piede di Walukiewicz, sul secondo cade con troppa disinvoltura sulla pressione a due mani di Crociata.
VAR: Chiffi 6
Dal VOR parte l’ok sul 4-2