FIORENTINA-CAGLIARI
Manganiello 6,5
La porta a casa senza apparenti difficoltà Manganiello (era IV a Napoli-Roma, avrebbe potuto farla lui al posto di Di Bello costretto a dare forfait, senza scomodare Rocchi), condivisibile anche optare per il cartellino giallo con Chiesa, nell’intervento su Joao Pedro. Sensazione millimetrica giusta per l’assistente Colarossi sul gol annullato a Simeone.
RISCHIO - Rischia molto Chiesa quando entra su Joao Pedro: l’intervento, con la gamba destra tesa, è sicuramente sul pallone e questo è il particolare che salva l’attaccante viola. Il piede, infatti, scivola sul pallone e finisce sullo scarpino-collo del piede di Joao Pedro, rimanendo comunque basso.
IRREGOLARE - Corretto annullare la rete di Simeone: al momento del lancio dalla propria metà campo di Lykogiannis, il Cholito è oltre la linea difensiva viola, fissata da Caceres. DISCIPLINARE Detto del giallo a Chiesa, Manganiello ha ammonito altri tre giocatori: Mattiello (su Duncan), Duncan (un calcione a Nandez) e Lykogiannis (trattenuta su Ghezzal).