Ancelotti, sei leggenda: "Sembra un sogno, non svegliatemi!". Rivivi la diretta

Re Carlo nella storia, quinta vittoria in Champions League: rileggi le dichiarazioni dopo la vittoria per 2-0 del Real Madrid sul Dortmund a Wembley
Borussia D.
Borussia D.
    Real Madrid
    Real Madrid
    • D. Carvajal , 74'
    • Vinícius Júnior , 83'
    0 - 2
    Finita
    Champions League - 01.06.2024
    Wembley Stadium

    Arbitro Slavko Vincic
    Borussia D.
    0 - 2
    Finita
    Real Madrid
    Aggiorna

    Carlo Ancelotti è sempre più nella leggenda. Il suo Real Madrid ha battuto 2-0 il Borussia Dortmund al Wembley Stadium regalandogli il quinto titolo da allenatore nella massima competizione europea, il terzo alla guida dei Blancos. A Londra decisivi i gol di Carvajal al 74' e Vinicius all'83'. Rileggi tutte le dichiarazioni post partita del tecnico emiliano e dei protagonisti del match.


    0:23

    Bellingham: "Ancelotti mi ha portato a un livello superiore"

    Bellingham a Sky: "Difficile descrivere a parole l'impatto che Ancelotti ha avuto su di me. Mi ha fatto sentire una star. Ha portato il mio gioco a un livello superiore insieme al suo staff".


    0:16

    Florentino Perez: "Felici che Ancelotti sia tornato"

    Florentino Perez a Sky: "Siamo contentissimi che Ancelotti sia tornato. Ha vinto tre Champions League con noi, cinque in totale. Carlo si è identificato con il nostro club. Pensiamo già alla prossima Coppa da vincere. C'è bisogno di una perpetua motivazione nel giocare questa competizione".


    0:13

    Brahim Diaz: "All'intervallo Ancelotti ci ha chiesto di pressare il Borussia"

    Brahim Diaz: "Ancelotti ci ha chiesto di pressare di più il Borussia Dortmund nel corso dell'intervalle e il Real Madrid ha fatto quello che fa sempre, ovvero vincere. La nostra mentalità è quella di vincere ogni partita. Abbiamo perso solo due partite".


    0:08

    Ancelotti nella leggenda

    Carlo Ancelotti ha vinto cinque Champions League da allenatore, almeno due più di ogni altro; nessuno ha vinto più volte di lui il trofeo con una singola squadra: tre con il Real Madrid, come Bob Paisley con il Liverpool e Zinédine Zidane con il Real. Leggendario. Fonte: Opta.


    0:06

    Ancelotti balla davanti alla Coppa

    Ancelotti si è goduto la festa con i suoi giocatori e i tifosi del Real Madrid. L'allenatore emiliano si è scatenato davanti al trofeo, incoraggiato a saltellare dai suoi campioni.


    23:56

    Ancelotti: "Siamo troppo felici"

    Ancelotti a Mediaest: "In una finale è decisivo contare su giocatori che si alzano dalla panchina, ma ora passa tutto in secondo piano. Siamo troppo felici".


    23:50

    Ancelotti: "Pigri nel primo tempo, ho sgridato un po' Vinicius"

    Ancelotti: "Vinicius? L'ho sgridato un po', nel primo tempo siamo stati un po' pigri, abbiamo perso dei palloni e loro hanno giocato come volevano. Non bisogna mai abituarsi perché è stata più difficile del previsto".


    23:49

    Ancelotti: "Il Real è storia, il Borussia ci ha fatto soffrire"

    Ancelotti a Mediaset: "La settima Champions ha lo stesso sapore delle altre. Grande sofferenza e grande gioia. Abbiamo sofferto come si soffre in una finale. È stata una partita difficile, soprattutto nella prima parte. Poi siamo riusciti ad alzare il ritmo, l'intensità e la concentrazione e abbiamo fatto meglio nella seconda parte. Ci aspettavamo che il Borussia Dortmund avrebbe cercato di farci male in contropiede. Nel secondo tempo abbiamo corretto alcune situazioni. Sono felice al Real Madrid. La chiave è la storia di questo club, la qualità dei giocatori. L'esigenza è molto grande per questo club. Non dico che stiamo pensando alla prossima, ma cominceremo presto a pensarci. Zidane ci ha portato bene perché ha portato dentro la Coppa lui..."


    23:48

    Bellingham: "Grato ad Ancelotti"

    Bellingham a TNT Sports: "Nella vita ci sono tante persone che ti dicono che non puoi fare certe cose, che è difficile. Stavo bene finché non ho visto le facce di mia madre e mio padre, perché ricordo tutti i sacrifici che hanno fatto per farmi giocare a calcio. È il giorno migliore della mia vita. Credo che la mia prima stagione al Real sia andata oltre le più rosee aspettative, l'unica delusione è non aver vinto la Copa del Rey. Sono davvero grato a tutti, allo staff, ad Ancelotti, a tutti nella società".


    23:41

    Vinicius: "C'è tutto di Ancelotti in questa vittoria"

    Vinicius a Sky: "C'è tutto di Ancelotti in questa vittoria. Lavoriamo l'uno per l'altro e alla fine vinciamo sempre. Abbiamo vinto da Real Madrid, amo questo club e sono grato a chi mi ha portato qui. Il presidente mi ha acquistato quando ero molto giovane, pagandomi molto caro, ma direi che è stato un buon investimento (ride). Voglio continuare a fare bene per questo club".


    23:33

    Ancelotti: "Kroos ha lasciato vincendo, non capita a tutti"

    Ancelotti: "Kroos lascia vincendo la Champions League, lo hanno fatto in pochi e siamo felici per lui. Stanotte non si dorme".


    23:31

    Ancelotti: "Sembra un sogno, speriamo di non svegliarci"

    Ancelotti a Sky: "È bello, molto bello, non ci si abitua mai, non conta il numero delle vittorie ma passare queste serate. Sembra un sogno, speriamo di non svegliarci. Cosa mi ha detto Florentino Perez? Ora pensiamo alla numero sedici. No, scherzi a parte, era molto felice. Con questa vittoria supera Santiago Bernabeu. Ora voglio cantare con i nostri tifosi".


    23:24

    Festa grande per il Real Madrid a Londra

    Festa grande per il Real Madrid a Londra. Ancelotti se la gode: c'è tempo per le interviste post-gara.


    23:14

    Premiazione in corso

    Il Real di un leggendario Carlo Ancelotti ha sofferto ma ha vinto e sta per alzare la Coppa. Ceferin distribuisce le medaglie ai giocatori del club spagnolo.


    23:04

    Ancelotti, quinta Champions League

    Ancelotti conquista la quinta Champions League da allenatore. Grande festa al Wembley Stadium per l'allenatore italiano, il più vincente di sempre nella storia della massima competizione europea.


    22:57

    Borussia Dortmund-Real Madrid 0-2

    Il Real Madrid ha vinto la sua quindicesima Champions League: 2-0 al Borussia Dortmund a Wembley. Decisive, nella ripresa, le reti di Carvajal al 74' e Vinicius all'83'.


    Wembley Stadium, Londra, Inghilterra

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Champions, i migliori video