Un gol pazzesco di Orsolini al 94' regala la vittoria al Bologna: il Napoli aggancia l'Inter in vetta! Rivivi la diretta

Italiano si riprende il quarto posto con la rete decisiva all'ultimo secondo. Nerazzurri che rimangono a 71 punti come Conte
Bologna
Bologna
  • R. Orsolini, 90 + 4'
Inter
Inter
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 20.04.2025
    Renato Dall'Ara

    Arbitro Andrea Colombo
    Bologna
    1 - 0
    Finita
    Inter
    Aggiorna

    Orsolini è il re di Bologna: il capitano rossoblù decide il big match tra Bologna e Inter con un gol clamoroso. 1-0 al Dall'Ara per la squadra di Italiano (espulso insieme a Farris) che torna al quarto posto e supera momentaneamente la Juventus. Beffa per l'Inter quando il pareggio sembrava alle porte. Dopo la vittoria del Napoli, i nerazzurri non riescono a rispondere e rimangono a quota 71 punti come la squadra di Conte. Rivivi la diretta la partita sul sito de Il Corriere dello Sport.

     

     

     

     

     


    21:34

    Serie A, testa a testa tra Napoli e Inter: il calendario

    Il calendario di Napoli e Inter da qui alla fine del campionato: GUARDA QUI!


    21:20

    Inzaghi, furia in diretta tv dopo Bologna-Inter: "Rimessa battuta 13 metri più avanti!"

    L'allenatore dei nerazzurri ha parlato a Sky e Dazn dopo la sconfitta al Dall'Ara: LEGGI QUI LE SUE PAROLE!


    21:07

    Barella: "Non è possibile prendere gol in area nostra in 7 contro 3"

    Barella a Dazn: "Quest'anno è successo troppe volte che abbiamo lasciato qualche centimetro per strada. Oggi non è possibile prendere un gol 7 contro 3 in area nostra. Avevamo una palla facile da rinviare e dovevamo fare meglio. Allo stesso tempo dico che stiamo lottando su tre fronti e non è sempre facile trovare le energie nervose contro una squadra forte come il Bologna. Però lecchiamoci le ferite e ripartire da domani, pensando che abbiamo le possibilità di vincere su tutti i fronti. Non ho mai trovato scuse da quando gioco a calcio, non esiste la stanchezza fisica a due minuti dalla fine. Bisognava fare meglio ed è sola colpa nostra, il pareggio era il risultato più giusto perché la partita è stata equilibrata. Dobbiamo fare bene perché il calcio non perdona. La squadra è stanca, le partite sono tante e a fine ci sarà anche un'altra competizione, ma. non vogliamo trovare scuse. Ci meritiamo questi obiettivi e bisogna goderseli anche se è difficile trovando le energie che a volte mancano".


    21:01 

    Orsolini e il Bologna, festa grande al Dall'Ara dopo la vittoria contro l'Inter

    La squadra festeggia con i tifosi dopo la vittoria contro i nerazzurri arrivata all'ultimo assalto: GUARDA QUI!


    20:45

    Serie A, la classifica aggiornata dopo Bologna-Inter

    Come cambia la classifica del campionato italiano dopo la vittoria del Bologna sull'Inter: GUARDA QUI!


    20:25

    Niccolini: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Sulla Champions..."

    Il vice di Italiano Niccolini a Sky Sport: "Ci abbiamo creduto fino alla fine con questo stadio meraviglioso che ci spinge. Champions? Dobbiamo pensare partita dopo partita, a fine campionato vedremo. Italiano-Farris? Non ho parlato con il mister, ma cose di campo. Potevano starci i due gialli, anche perché per Italiano era la prima espulsione".


    20:20

    Gialli pesanti per Mkhitaryan e Bastoni, saltano la Roma

    Ammonizioni per i due diffidati dell'Inter Mkhitaryan e Bastoni: entrambi salteranno la prossima sfida casalinga a San Siro contro la Roma. La situazione.


    20:15

    "Mamma mia. Ho urlato come un forsennato e mi sono ferito"

    Orsolini a Sky Sport: "Mamma mia. Venivamo da una parte non bella a Bergamo dove avevamo fatto un passetto indietro. Oggi veniva una squadra tra le più forti d'Europa. Una vittoria che vale doppio perché può andare a mettere dei mattoncini per un altro sogno che non sarò ma sappiamo tutti. Sarà difficile. Andata bene che quella palla è arrivata a me. Squadra in formissima e che ha giocato tante partite, complimenti all'Inter. Sono venuti qi a giocare una grandissima partita. Non ho più la voce perché ho urlato come un forsennato. Mi sono ferito, mi sono aperto le mani. Sono fiero di questi ragazzi e del percorso che stiamo facendo. Ci stiamo divertendo un casino".


    20:10

    Gol clamoroso di Orsolini: la fotosequenza

    Orsolini decide la sfida con il gol clamoroso all'ultimo minuto: sbaglia Bisseck, il capitano dei rossoblù la mette dentro. 

     

     


    20:05

    Grande festa a Bologna

    Sulle note di Lucio Dalla, scoppia la festa del Dall'Ara: Orsolini e compagni sotto la curva dei tifosi per cantare e ballare con loro. Sulle tribune anche Cremonini e Morandi.


    19:56

    90' + 6' - Finisce Bologna-Inter: Orsolini eroe

    Dopo il recupero, allungato dall'esultanza, termina Bologna-Inter: la rete decisiva di Orsolini arriva all'ultimo minuto


    19:54

    90' + 4' - Eurogol di Orsolini, Bologna-Inter 1-0

    Esplode il Dall'Ara: il Bologna passa in vantaggio al 94esimo contro l'Inter con un eurogol di Orsolini. Il capitano rossoblù sfrutta al meglio un rilancio sbagliato di testa di Bisseck. Orsolini in mezza rovesciata la mette sul secondo palo, Sommer non può nulla.


    19:52

    90' + 3' - Angolo per il Bologna

    Calcio d'angolo per il Bologna: batte Miranda, ma calcia troppo sul primo palo e respinge la difesa dell'Inter.


    19:49

    90' - Carlos Augusto salva su Castro

    Ancora Cambiaghi crea occasioni, cross sul secondo palo dove c'è Castro, ma viene anticipato all'ultimo da Carlos Augusto di testa.


    19:45

    86' - Magia di Cambiaghi, poi si divora il gol

    Cambiaghi salta bene l'avversario con una magia e mette il cross a rimorchio, non ci arriva di testa Freuler. Palla che arriva a Holm per la testa stavolta di Cambiaghi tutto solo sul secondo palo, ma la palla va fuori.


    19:41

    82' - Miranda salva il Bologna, ma c'è fallo di Lautaro

    Rimessa lunga di Carlos Augusto verso Lautaro che di testa va verso ravaglia. Il portiere esce con i pugni ma il pallone va indietro e colpisce sul palo, Taremi colpisce a porta vuota e Miranda in scivolata respinge. L'arbitro ferma il gioco per carica di Lautaro su Ravaglia.


    19:29

    70' - Entra Orsolini in Bologna-Inter

    Primo cambio anche per Italiano: entra il capitano Orsolini al posto di Dominguez.


    19:23

    64' - Inzaghi conferma la regola e toglie gli ammoniti

    Inzaghi, come sua abitudine, toglie i due ammoniti dell'Inter Bastoni e Mkhitaryan: entrano Frattesi e Dimarco.


    19:20

    61' - Ammonito Bastoni, anche lui salta la Roma

    Dopo Mkhitaryan, anche Bastoni salterà la partita contro la Roma: intervento in ritardo del difensore su Ndoye, giallo da diffiidato.


    19:15

    56' - Espulsi Italiano e Farris

    Il vice di Inzaghi Farris si stava lamentando con il quarto ufficiale, Italiano è arrivato e il "confronto" si è trasformato in discussione pesante. Arriva l'arbitro ed espelle entrambi.


    19:14

    55' - Schema da punizione del Bologna, Dominguez pericoloso

    Schema studiato da punizione dalla trequarti per il Bologna: Aebischer invece che metterla in mezzo trova Dominguez libero rasoterra. L'argentino si crea lo spazio per il tiro a giro con il destro, palla di poco al lato.


    19:12

    53' - Correa spreca una bella occasione

    Lucumì regala il pallone all'Inter che riparte veloce, allarga verso la sinistra per Correa che calcia di prima intenzione da ottima posizione ma calcia altissimo.


    19:05

    46' - Inizia il secondo tempo

    Inizia la seconda frazione di gioco di Bologna-Inter: primo possesso della ripresa per i nerazzurri.


    18:48

    45' + 2' - Finisce il primo tempo di Bologna-Inter

    Finisce la prima frazione di Bologna-Inter: nessun gol finora ma diverse occasioni da una parte e dall'altra.


    18:46

    45' - Assegnati due minuti di recupero

    Il direttore di gara Colombo ha assegnato due minuti di recupero. Bologna in attacco nelle ultime battute del primo tempo.


    18:40

    39' - Ammonito Mkhitaryan, salta la Roma

    Trattenuta di Mkhitaryan a centrocampo ai danni di Odgaard che stava ripartendo: giallo per l'armeno. Era diffidato, salterà la prossima partita contro la Roma.


    18:35

    34' - Bastoni pericoloso da calcio d'angolo

    Barella conquista un angolo: Chalanoglou batte e trova Bastoni che con la schiena la manda di poco alta sulla traversa.


    18:32

    31' - Holm salva su Carlos Augusto

    Stavolta l'occasione è dell'Inter: palla indietro di Lautaro per Barella, il centrocampista allarga verso la sinistra per Carlos Augusto. Da ottima posizione l'ex Monza calcia, Holm in scivolata la mette fuori. Nulla da corner.

     


    18:29

    28' - Pavard miracoloso su Dallinga

    Grandissima occasione per il Bologna: Ndoye sfugge ad Acerbi e punta sul fondo, la mette in mezzo per Dallinga che calcia a botta sicura ma Pavard con il polpaccio la devia in angolo. Palla che esce a pochi centimetri dal secondo palo. Nulla da corner.


    18:27

    26' - Bologna-Inter, Aebischer dalla lunga distanza

    Le azioni offensive del Bologna passano tutte per i piedi di Ndoye: stavolta lo svizzero cede il pallone a Aebischer che ci prova dalla lunga distanza, presa facile di Sommer.


    18:18

    17' - Ndoye impensierisce Sommer

    Ndoye si mette in proprio e cerca la porta: evita la pressione di Carlos Augusto, si porta fino al limite dell'area, si accentra e con il sinistro calcia. Palla di poco al lato.


    18:10

    9' - Punizione dal limite per il Bologna

    Chalanoglou entra in ritardo su Odgaard, punizione dal limite dell'area per il Bologna. Batte Miranda, palla alta sopra la traversa. 


    18:05

    4' - Carlos Augusto sfiora il palo

    Dall'angolo scaturito dall'azione precedente, altra grande occasione per l'Inter: Carlos Augusto attacca bene sul primo palo e di testa in girata sfiora la porta.


    18:04

    3' - Lautaro pericoloso con il pallonetto

    Punizione dalla trequarti battuta velocemente dall'Inter: Chalanoglou imbuca per Lautaro che tenta il pallonetto in area, Ravaglia mette fuori.


    18:01

    1' - Inizia Bologna-Inter

    Inizia la sfida tra Bologna e Inter: primo possesso della partita per la squadra di Italiano.


    17:50

    Ndoye: "Giocare in casa è speciale. Inter squadra di qualità"

    Ndoye nel pre partita: "Per noi è una partita molto importante come tutte le partite fino alla fine. Possiamo fare qualcosa di bello oggi e dimostrare di avere il livello per l'Europa. Dobbiamo giocare come sappiamo, essere pazienti ed efficaci sotto porta. Inter squadra di qualità e se lasciamo troppo spazio sanno come farci male. Giocare in casa è speciale, per me e per la squadra. Do sempre il massimo e spero di fare gol per vincere".


    17:40

    Darmian: "Napoli? Pensiamo solo a noi stessi"

    Darmian ha parlato ai microfoni di Sky: "Dobbiamo essere bravi. Sappiamo della difficoltà della partita contro una squadra forte che lo sta dimostrando facendo grandi cose. La stanchezza quando scendi in campo la dimentichi e fai il massimo per vincere. Mi aspetto una gara intensa, dobbiamo essere la miglior Inter. Napoli? Noi pensiamo a noi stessi e fare la nostra partita. Dovremo fare più punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo".


    17:35

    Di Vaio: "Bisogna scrivere la storia di questo club"

    Di Vaio nel pre partita: "Noi inseguiamo l'Europa in generale, poi se dovessimo riuscire al massimo traguardo come anno scorso sarebbe una conferma molto importante. Oggi partita estremamente complicata contro una delle squadre più forti in Europa. Sarà necessaria una grandissima prestazione come già fatto. Del mercato ne parleremo a fine anna. Siamo contenti degli apprezzamenti delle big sui nostri giocatori, ma non ci deve distrarre. Bisogna scrivere la storia di questo club. Abbiamo avuto una svolta in casa nel 2025, mentre in trasferta facevamo molto meglio nella prima parte di stagione. Abbiamo avuto regolarità. la gente ci contagia con il loro entusiasmo, ci sentiamo bene qui e speriamo di farlo vedere". 


    17:30

    Inzaghi: "Bologna in salute e ben allenato, partita difficile"

    Inzaghi a Sky Sport: "Affrontiamo questa partita con entusiasmo e voglia. Affrontiamo un'ottima squadra in salute e molto ben allenata. In casa ha perso solo con il Verona in 10, quindi ci vorrà attenzione e una partita da squadra importante. Le scelte le ho fatte in base alla partita che andiamo ad affrontare cambiando il meno possibile con qualche accorgimento. Massima fiducia in chi comincia. Aspettiamo gli infortunati Dumfries e Zielinski. Poi abbiamo avuto il problema di Thuram ma non credo che resterà fuori a lungo. Tutti e tre bisogna valutarli giorno per giorno. I primi due dovrebbero tornare a lavorare con noi settimana prossima".


    17:25

    Dove vedere Bologna-Inter in tv

    L'Inter a Bologna per rispondere alla vittoria del Napoli, Italiano per riprendersi il quarto posto: info e canali per vedere la partita in tv e in streaming.


    17:20

    Inter a Bologna senza Thuram

    Dopo la partita contro il Bayern Monaco, Inzaghi ha perso Marcus Thuram. L'attaccante francese salta la sfida contro il Bologna: quando rientra.


    17:10

    Italiano: "L'obiettivo è l'Europa, poi vedremo quale coppa"

    "L'Inter è tra le squadre più forti del mondo": l'allenatore del Bologna Italia ha parlato della sfida nella conferenza stampa alla vigilia. Ecco cosa ha detto.

     

     


    17:05

    Bologna-Inter attorno ai corner

    Le palle inattive e i calci d'angolo saranno un fattore fondamentale per la sfida tra Bologna e Inter: ecco la classifica della Serie A di chi le sfrutta meglio.

     

     


    17:00

    Inter, quanto toglie l'assenza da titolare di Dimarco

    Inzaghi deve fare a meno ancora una volta di Dimarco tra gli undici titolari (rimane a disposizione in panchina). L'esterno nerazzurro ha portato un apporto importantissimo in questa stagione: senza i suoi sette assist, l’Inter avrebbe otto punti in meno in questo campionato. Dimarco è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra grazie ai suoi passaggi vincenti.


    16:55

    Bologna, la formazione ufficiale

    Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Aebischer; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All: Italiano.


    16:54

    La formazione ufficiale dell'Inter

    Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Lautaro. All: Inzaghi


    16:50

    Arnautovic, il grande ex della partita

    54 partite e 24 gol: con questo bottino Arnautovic se ne è andato da Bologna. Oggi torna al Dall'Ara da avversario. Quattro gol per lui finora in campionato, ma nessuno in trasferta. L'attaccante di Inzaghi si trova a una sola rete di distanza da quanto fatto nell’intera Serie A 2023/24 (cinque gol, ma in 27 partite).


    16:45

    Bologna-Inter, cresce l'attesa

    Tutto pronto al Renato Dall'Ara per la sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33esima giornata di Serie A: fischio d'inizio in programma alle 18.


    Stadio Renato Dall'Ara - Bologna

     

     

     


    © RIPRODUZIONE RISERVATA