© REUTERS Chelsea-Roma 3-3: Dzeko show, che doppietta!
ROMA - Finisce pari tra Conte e Di Francesco. Un pareggio prezioso per la Roma, che resta seconda a + 3 dall'Atletico Madrid, fermato sullo 0-0 sul campo del Qaarabag. Dzeko rompe il tabù e con una strepitosa doppietta mette la firma su un 3-3 spettacolare a Stamford Bridge nella sua centesima partita con la maglia giallorossa: il bosniaco non aveva mai segnato ai Blues, nonostante abbia giocato cinque stagioni in Premier con il Manchester City.
C'È GERSON - Di Francesco preferisce Gerson a Gengiz Ünder nel tridente d'attacco. A centrocampo c'è Gonalons con Strootman e Nainggolan. Fuori De Rossi e Florenzi. Conte si affida al 3-5-2 con Morata e Hazard in attacco. La Roma non si fa intimorire dallo Stamford Bridge e parte con il pressing molto alto. Il primo guizzo è di Morata che al 5' si libera e calcia troppo centrale, Alisson è attento. Un minuto dopo è Perotti a impensierire Courtouis con un bel tiro dal limite che esce di poco sulla traversa.
ROMA SPAVALDA MA IMPRECISA - La Roma è spavalda, ma in difesa dà qualche segnale di fragilità. Soprattutto Juan Jesus non sembra in serata, e si vede all'11' quando serve involontariamente un assist al bacio che David Luiz sfrutta al meglio con un tiro imprendibile per Alisson. I giallorossi reagiscono e vanno vicini al pareggio con Nainggolan, che spara sui piedi di Courtouis da distanza ravvicinata.
KOLAROV LA RIAPRE - Sembra una serata da incubo per la Roma e per i quasi tremila tifosi arrivati a Stamford Bridge. Al 40' però Kolarov riaccende le speranze con un gran gol dopo una bella azione personale. Nella ripresa la Roma ci crede e mette in grande difficoltà il Chelsea.
DZEKO SCATENATO - La Roma continua ad attaccare e il Chelsea è sempre più in affanno. Al 64' arriva il pareggio con una perla di Dzeko: sinistro al volo su lancio lungo di Fazio. Il bosniaco non si accontenta di rompere il tabù, e sei minuti dopo su cross di Kolarov firma la doppietta e il sorpasso: decimo gol in 10 presenze in questa stagione, terzo in Champions. Il Chelsea è la sua novantesima vittima tra le squadre di club. La Roma accarezza il sogno dell'impresa a Stamford Bridge, ma un'altra leggerezza in difesa permette ad Hazard di staccare tutto solo in area e ristabilire la parità di testa. All'81' ancora Dzeko di testa sfiora la tripletta. Sarebbe stata una notte magica, ma ci si può anche accontentare così.
