Volley Mercato: Claudia Provaroni torna nella Capitale, sarà giallorossa

La ventiseienne, cresciuta nel Casal de' Pazzi, dopo tre stagioni in A1 con Perugia e Vallefoglia, completerà il roster della Roma di Cuccarini
Volley Mercato: Claudia Provaroni torna nella Capitale, sarà giallorossa
2 min

ROMA-La Roma Volley completa il reparto delle schiacciatrici con l’ingaggio di Claudia Provaroni, romana doc, classe ’98, alta 181 cm, che nell’ultima stagione ha giocato nella Megabox Vallefoglia.

LA CARRIERA-

Claudia muove i primi passi, sotto la guida di Luca Cristofani, nella formazione del Voilleryrò Casal de Pazzi esordendo nella stagione 2014/2015 dove resta anche la stagione successiva. Nel 2016 viene chiamata da Chieri in A2, l’anno dopo vola in Sardegna alla Golem Olbia. La stagione 2018/2019 inizia a Sassuolo ma in corso d’opera cede alle lusinghe di Cutrofiano dove rimane fino al 2020. Poi l’esperienza all’estero in Germania con il Nawaro Straubing dove gioca fino a marzo, poi ritorno a Cutrofiano per terminare il Campionato di A2.  Quindi il salto in A1 con la Bartoccini Fortinfissi Perugia dove gioca due eccellenti stagioni. Lo scorso anno un buon campionato nelle Marche ed ora il ritorno a casa. Per lei anche diverse esperienze in maglia azzurra nelle selezioni under.

Le parole della Direttrice Sportiva Barbara Rossi-

« Una giocatrice che ci permetterà di avere più opzioni tattiche considerata la differenza di caratteristiche che ha Claudia rispetto alle attaccanti già inserite.  Le sue qualità saranno a disposizione delle esigenze di squadra, la sua romanità porterà la passione e l’entusiasmo di chi veste con orgoglio i colori della propria città, per questo sono certa che Claudia potrà dare un bel contributo all’identità capitolina della nostra squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA