Chiara Mason da Trento a Pinerolo

La ventitreenne padovana, lascia la formazione di Mazzanti e si trasferisce in Piemonte per rinforzare il reparto delle schiacciatrici
2 min

PINEROLO (TORINO)- La Wash4green Pinerolo ha ingaggiato la schiacciatrice padovana Chiara Mason, in arrivo da Trento per rinforzare il reparto delle schiacciatrici della Wash4green Pinerolo.

LA CARRIERA-

Nata a Camposampiero (PD), classe 2000, 184 cm, Chiara Mason si è formata nei settori giovanili di alto livello come quelli di Bassano e San Donà, dove ha vissuto le prime esperienze nei campionati di B1 e B2 guadagnandosi anche qualche convocazione nelle Nazionali giovanili indoor e di beach volley.

Tra il 2018 e il 2021 ha militato per tre stagioni in Serie A2, la prima a Trento e le due successive a Soverato, mettendosi in in grande evidenza per poi tornare a far parte del roster di Trento in A1, Società dove ha militato nelle ultime tre stagioni.

Le parole di Chiara Mason-

« Sono molto felice ed emozionata per aver ricevuto l’opportunità di poter vestire la maglia di Pinerolo.
So che è una società organizzata, in cui si lavora molto bene e con un bel progetto. Non vedo l’ora di entrare in palestra per poter iniziare a lavorare con la squadra e di mettermi a disposizione del coach. Ho visto in tv il palazzetto è il calore dei tifosi, è stimolante sapere che potrò fare parte di tutto questo ».

Le parole del Direttore Sportivo Francesco Cichello-

« Siamo felici di essere riusciti a portare a Pinerolo Chiara, per integrare il reparto il reparto delle attaccanti di posto 4 costretto a fare a meno di Sofia d’Odorico dalla prima gara di campionato, a causa del brutto infortunio. Chiara, profilo giovane e interessante, sarà per noi in questo momento una grande boccata d’ossigeno per consentirci di affrontare al meglio la seconda parte della regular season ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA