CUNEO- Nel secondo anticipo della 3a giornata la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo incassa la seconda sconfitta consecutiva tra le mura di casa: a festeggiare al palazzetto dello sport di Cuneo è la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, che come domenica scorsa vince da tre punti in rimonta (1-3). Le gatte partono fortissimo, le tigri pianissimo: il 25-13 del primo parziale si spiega così. Dal secondo set le ospiti, con le ex Giovannini e Cecconello in campo, iniziano a macinare gioco, mentre le padrone di casa sprecano troppo nei momenti chiave. Nel terzo e nel quarto parziale Mingardi si carica la squadra sulle spalle, legittimando il titolo di MVP, mentre alle padrone di casa non bastano i 16 muri punto, di cui 4 firmati da Anna Hall, top scorer delle gatte insieme a Adelusi. La Honda Olivero S.Bernardo Cuneo resta ferma a quota 2 punti in classifica, mentre la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia vola a 7.
l PROGAGONISTI-
Noemi Signorile (Honda Olivero S.Bernardo Cuneo)- « Quando Vallefoglia ha iniziato a spingere nel secondo parziale noi siamo calate; dobbiamo lavorare sulla continuità e per commettere meno ingenuità nei finali di set. Ora dobbiamo analizzare gli insegnamenti che questa sconfitta ci lascia, da lunedì penseremo a preparare al meglio la partita con Bergamo» .
Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia)- « Queste partite le vince chi riesce a rimanere più lucido e concentrato. Noi stiamo partendo un po' con il freno a mano tirato, ma sono certa che riusciremo a venire fuori fin dall'inizio e faremo un bel campionato. Queste due vittorie esterne di fila danno molto morale ».
IL TABELLINO-
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO - MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 1-3 (25-13 23-25 22-25 22-25)
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Haak 9, Sylves 9, Adelusi 16, Stigrot 14, Hall 16, Signorile 3, Scognamillo (L), Kubik, Tanase. Non entrate: Ferrario (L), Molinaro, Enweonwu, Scola. All. Bellano.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Aleksic 9, Dijkema 1, Degradi 19, Mancini 2, Mingardi 23, Kosheleva, Panetoni (L), Giovannini 9, Cecconello 6, Grosse Scharmann, Gardini. Non entrate: Provaroni, Cesarini (L), Passaro. All. Pistola.
ARBITRI: Caretti, Nava. Durata set: 22', 30', 30', 28'; Tot: 110'.
MVP: Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia)
Spettatori: 1280