Scandicci: via Orthmann, arriva Sorokaite

Risolto il contratto con la giocatrice tedesca la società toscana ha annunciato l'arrivo dell'italo-lituana che ha appena rescisso con Firenze
3 min

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Scandicci volta pagina nel ruolo di schiacciatrice, salutando Hanna Orthmann, poco utilizzata in questa prima parte di stagione, che approderà nella formazione turca del Thy. Al posto della giocatrice tedesca arriverà alla corte di Barbolini l’italo-lituana Indre Sorokaite che ha appena rescisso il contratto che la legava al Il Bisonte Firenze. Indre alla Savino Del Bene Scandicci ritroverà molte ex compagne di squadra, tra le quali Sara Alberti, Veronica Angeloni, Enrica Merlo e Louisa Lippmann.

LA CARRIERA DI INDRE SOROKAITE- 

Nata a Kaunas il 2 luglio 1988, Indre Sorokaite è una pallavolista di ruolo schiacciatrice. All’età di 15 anni è partita la sua carriera quando iniziò a giocare a Montesilvano in B2 bruciando subito le tappe. Poi l’approdo in A2 con il Castelfidardo per poi andare a fare esperienza con la Foppapedretti. Nella stagione 2006-2007 fa il suo esordio in serie A1, con la maglia di Bergamo: il sodalizio col club lombardo dura per tre stagioni, durante le quali si aggiudica per due volte la Champions League e una volta la Coppa Italia. Nella stagione 2009-2010 passa a Chieri in Serie A2, club con il quale conquista la promozione in massima serie e dove resta fino al mese di dicembre 2012, quando viene ceduta per la seconda parte dell’annata all’Az?rreyl, nella Superliqa azera. Nel campionato 2013-2014 gioca per le Denso Airybees, nella V.Challenge League giapponese. Nel campionato seguente ritorna in Italia, ingaggiata per un biennio da Piacenza, con cui vince la Supercoppa italiana 2014, mentre nell’annata 2016-2017 si trasferisce a Il Bisonte Firenze, dove milita per un triennio. Successivamente, nella stagione 2019-2020 veste la maglia dell’Imoco di Conegliano in Serie A1, con cui si aggiudica la Supercoppa italiana 2019, il campionato mondiale per club 2019 e la Coppa Italia 2019-2020. Nella stagione seguente fa una nuova esperienza in Giappone, questa volta in V.League Division 1 con le Toyota Queenseis. Fa ritorno nella massima divisione italiana nel campionato 2021-2022, rientrando in forza a Il Bisonte Firenze. Nel giugno 2013, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, esordisce in nazionale. Con le azzurre conquista la medaglia d’argento al World Grand Prix 2017 e quella di bronzo al campionato europeo 2019.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA