Trento riporta in Italia Jessica Rivero

Dopo una stagione trascorsa in Polonia la cubana naturalizzata spagnola torna nel nostro campionato che nel recente passato l’ha già vista protagonista con le casacche di Modena, Mondovì e Brescia
3 min

TRENTO-Sarà la schiacciatrice cubana, di nazionalità spagnola, Jessica Rivero Marín la nuova laterale della Delta Despar Trentino. Dopo una stagione trascorsa in Polonia la Rivero è pronta a vestire la maglia gialloblù di Trento in un campionato italiano che nel recente passato l’ha già vista protagonista con le casacche di Modena, Mondovì e Brescia. Nata a Camagüey nel 1995, la Rivero è una giocatrice estremamente completa e dotata di un interessante bagaglio tecnico di colpi in prima linea: toccherà a lei completare la diagonale di posto-4 con Yamila Nizetich, presentata nei giorni scorsi dopo le conferme all’ombra del Bondone di Piani, Moro e Furlan. La Rivero sarà la seconda giocatrice spagnola a vestire la maglia della Trentino Rosa: la prima fu Maria Segura, in serie A2 nella stagione 2015/2016.

LE PAROLE DI JESSICA RIVERO MARIN-

« Ho scelto Trento perchè in tanti mi hanno parlato molto bene di questa realtà e di questa società- Ho una cara amica, Maria Segura, che ha giocato con la Delta ai tempi della serie A2 e anche lei mi ha parlato benissimo di Trento, dei suoi tifosi e della sua dirigenza. Non nascondo che avevo molta voglia di tornare in Italia dopo un’annata in Polonia, dove ho vissuto un’esperienza comunque importante ma molto diversa. L’Italia, però, è ormai la mia seconda casa e dopo aver parlato con Bertini ho scelto di vestire questa maglia. Mi piacciono le nuove sfide, so che lo scorso anno la squadra si è comportata molto bene e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere la città e le mie nuove compagne. Tecnicamente mi considero una giocatrice che ama tantissimo difendere e che è dotata di un buon servizio e di un buon bagaglio di colpi in attacco ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BERTINI-

« Sono molto felice dell’arrivo di Jessica perché l’ho sentita particolarmente motivata a voler ritornare in Italia. Si tratta di un profilo che ci garantirà maggiore potenza in attacco, è una ragazza che in Italia si è sempre comportata egregiamente nelle sue precedenti esperienze, sia in A1 che in A2. La considero una giocatrice completa, dotata ancora di margini di miglioramento e che per caratteristiche si completa alla perfezione con Nizetich. Si tratta di un ottimo acquisto, l’ho inseguita per molti anni e finalmente potrò lavorare assieme a lei ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA