Trento riporta in Italia Nizetich

La schiacciatrice argentina sarà di nuovo protagonista del nostro campionato dopo le esperienze a Pesaro, Novara e Cuneo. Nell'ultima stagione ha giocato in Francia al Beziers
3 min

TRENTO-Carisma, qualità tecniche ed umane e un bagaglio di esperienza non indifferente. Sono queste le parole giuste per descrivere in breve Yamila Nizetich, primo volto nuovo della rinnovata Delta Despar Trentino, pronta a partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1 femminile. Dopo le conferme di coach Bertini e delle garanzie Piani, Moro e Furlan, è ufficiale lo sbarco in maglia gialloblù della laterale argentina, già ammirata in Italia nelle sue esperienze a Pesaro, Novara e Cuneo e pronta a tornare nel Belpaese dopo una stagione trascorsa in Francia al Beziers. Atleta di grandissima esperienza internazionale – dal 2008 Yamila è infatti nel giro della Nazionale argentina – la Nizetich, trentaduenne laterale nata a Córdoba, è una schiacciatrice di posto-4 completa, dotata di soluzioni importanti in prima linea e particolarmente solida e affidabile nei fondamentali di difesa e ricezione.

LE PAROLE DI YAMILA NIZETICH-

« Trento è una società che conosco bene e da numerose persone ho ricevuto feedback positivi su questa realtà, che ho seguito con grande attenzione in tutta la scorsa stagione Inoltre sono legata a Matteo Bertini da un bellissimo rapporto di stima reciproca dopo l’esperienza vissuta assieme a Pesaro e il fatto di poter tornare a lavorare con lui è stata senza dubbio una spinta in più per scegliere di vestire la maglia della Delta Despar Trentino. Mi è piaciuto molto il progetto che mi ha esposto la società, sono felice di poter portare la mia esperienza ad un gruppo giovane come quello che sta nascendo. Sono consapevole che ci attenderà un campionato molto impegnativo, il livello si è ulteriormente alzato ma la squadra che stiamo allestendo sarà senza dubbio interessante e competitiva. Personalmente mi descrivo come una giocatrice con tanta grinta e tanta determinazione, sono una grande lavoratrice che vuole lavorare sodo in palestra per migliorare di giorno in giorno. Mi piace descrivermi come una leader positiva: sono a disposizione di tutti per aiutare la squadra a crescere per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società ».

LE PAROLE DEL TECNICO MATTEO BERTINI-

« Sono molto felice di poter tornare a lavorare assieme a Yamila dopo l’esperienza vissuta a Pesaro che mi ha permesso di conoscere ed apprezzare un’atleta ed una persona dai grandi valori, tecnici e umani. La Nizetich si sposa alla perfezione con il nostro progetto, porterà in dote una grande dose di esperienza e dal punto di vista tecnico ci permetterà di compiere un salto di qualità importante nei fondamentali di seconda linea ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA