Jennifer Boldini da Pinerolo a Monza

La regista di Castiglione delle Stiviere, dopo le due belle stagioni in Piemonte, ha ricevuto la chiamata del club brianzolo con il quale esordirà in Europa
3 min

MONZA– Jennifer Boldini è una giocatrice della Saugella Monza per la stagione 2021–2022. Dotata di classe, precisione, grande visione di gioco, la giovane palleggiatrice italiana classe ’99, reduce da un’ottima stagione a Pinerolo in Serie A2, completa il reparto delle registe rosablù, insieme ad Alessia Orro, per la Serie A1 e la Champions League.

Il nuovo acquisto monzese, capace di trainare con le sue invenzioni la formazione piemontese alla finale promozione per la massima serie, persa poi contro Vallefoglia in due gare, ha chiuso la sua stagione in A2 con 34 presenze, 141 set disputati e 115 punti messi a segno.

LA CARRIERA-

Boldini è cresciuta nelle fila della Foppapedretti Bergamo dove, nel 2015, a soli 16 anni, entra a far parte del roster di B1. Nel 2016-2017 viene chiamata a Montichiari, in Serie A1, mentre nella stagione successiva torna a Bergamo, questa volta nella massima serie. Dopo una stagione a Soverato in Serie A2 nel 2018-2019, nel 2019-2020 viene acquistata da Pinerolo, dove disputa una stagione e mezzo risultando protagonista della cavalcata della sua squadra verso la massima categoria, sfumata solo in finale contro Vallefoglia. La nuova palleggiatrice di Monza ha anche vestito la maglia della nazionale giovanile: in Georgia, in occasione del Festival olimpico della gioventù europea 2015, e nel 2016, con l’Under 20 alle qualificazioni mondiali.

LE PAROLE DI JENNIFER BOLDINI-

« Per me sarà una stagione dalle mille emozioni, visto che è la prima volta che mi confronterò con un campionato così lungo e con delle competizioni internazionali di questo livello. Perchè Monza? Perchè ha dimostrato di essere una realtà di valore e di successo, motivo per cui sono felicissima di arrivare in questo club. Sarà una grande opportunità confrontarmi con atlete di questo valore, visto che ho tanta voglia di imparare e crescere. Ringrazio la società e spero di conoscere presto lo staff, le mie compagne ed i tifosi, che tra l’altro sono molto calorosi. Non vedo l’ora di essere lì ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Boldini è un’atleta giovane ma già con importanti esperienze alle spalle, anche nella massima serie e in piazze importanti. Ha una grande propensione al lavoro e tanta voglia di crescere e migliorarsi. E’ reduce da un’ottima stagione e siamo sicuri che saprà confermarsi anche con la nostra squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA