CHIERI (TORINO)- Inizia con alcuni giorni di anticipo l’ottava giornata del Campionato di Serie A1 Femminile. Mercoledì sera, con diretta su Rai Sport HD alle 20.50, la Reale Mutua Fenera Chieri ospiterà la èpiù Pomì Casalmaggiore. Un match tra due squadre che occupano buone posizioni di classifica: le piemontesi di Giulio Cesare Bregoli, pur sconfitte nell’ultimo turno a Jesi dalla Lardini, si trovano all’ottavo posto con 10 punti, con un buon margine sulla penultima posizione; le casalasche di Marco Gaspari, anch’esse battute lo scorso weekend (2-3 in casa contro la Saugella) occupano la quinta piazza.
« Dobbiamo resettare la mente dalla partita di domenica – spiega Letizia Camera, palleggiatrice di Casalmaggiore – e andiamo a Chieri per provare a limitare i break negativi cercando di fare una partita più continua sotto ogni punto di vista. Questo però non sarà semplice perché la Reale Mutua ha dimostrato di saper giocare bene, quindi le stiamo studiando bene. La testa è già concentrata al match perché sarà una partita fondamentale anche per un discorso di punti classifica: dovremo sì cercare di fare un bel gioco per renderci più consapevoli delle nostre capacità, perché siamo forti e lo abbiamo dimostrato anche in diverse situazioni, ma cercando di essere ciniche allo stesso tempo ».
PROGRAMMA E ARBITRI DELL' 8a GIORNATA-
Mercoledì 20 novembre, ore 20.50 (diretta Rai Sport HD)
Reale Mutua Fenera Chieri – èpiù Pomì Casalmaggiore Arbitri: Simbari-Rossi
Sabato 23 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo Arbitri: Sobrero-Saltalippi
Domenica 24 novembre, ore 17.00
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci Arbitri: Pozzato-Serafin
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza Arbitri: Papadopol-Braico
Il Bisonte Firenze – Zanetti Bergamo Arbitri: Santi-Merli
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lardini Filottrano Arbitri: Lot-Gasparro
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bartoccini Fortinfissi Perugia Arbitri: Luciani-De Simeis
LA CLASSIFICA-
Imoco Volley Conegliano* 23; Igor Gorgonzola Novara* 18; Unet E-Work Busto Arsizio 16; Il Bisonte Firenze* 15; èPIù Pomi’ Casalmaggiore 13; Savino Del Bene Scandicci 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10; Saugella Monza 9; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Lardini Filottrano 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4.
* una partita in più