Madison Rigdon dagli Usa a Cuneo

La ventiquattrenne proveniente dalla Kansas University è alla prima esperienza fuori dagli Stati Uniti. Gioca nel ruolo di schiacciatrice
1 min

CUNEO- Continua a prendere forma il roster della Bosca S.Bernardo Cuneo in vista della stagione 2019/20: dopo gli annunci di Van Hecke e Baldi (opposte), Cambi (palleggiatrice), Nizetich e Markovic (bande), Zannoni (libero) e la coppia Zambelli – Candi (centrali), la società di via Bassignano si rinforza ulteriormente con Madison Rigdon.

LA CARRIERA-

Schiacciatrice statunitense classe 1995, Rigdon arriva a Cuneo dopo i quattro anni di college a Kansas University, di cui è stata perno dal primo anno (Freshman) all’ultimo (Senior). Per lei si tratta della prima esperienza al di fuori degli USA: alla corte di coach Pistola potrà quindi crescere in un gruppo giovane ed ambizioso come quello che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A1.

LE PAROLE DI MADISON RIGDON-

« Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della ‘famiglia’ Cuneo Granda Volley dalla prossima stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutti e di iniziare una fantastica prima annata con una squadra straordinaria. Si tratta per me della prima esperienza all’estero e sono davvero felice di poterla fare in Italia, in un Paese con una forte cultura della pallavolo che gioverà alla mia crescita ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA