SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino Del Bene Scandicci ha rinforzato il suo organico, con una vera fuoriclasse, l’opposto olandese Lonneke Slöetjes.
Attualmente Lonneke Slöetjes sta disputando la Volleyball Nations League con la nazionale dell’Olanda e sarà impegnata ad Ekaterinburg in Russia da Martedi 18 a Giovedi 20 rispettivamente contro Thailandia, Usa e Russia.
La Savino Del Bene Scandicci si è garantita una atleta che vanta un palmares unico: Due Champions League, Due Mondiali per Club, Due premi come Miglior Opposto agli Europei (2015-2017), un premio come miglior opposto in CEV Champions League solo per citare alcuni successi dell’atleta orange.
LA CARRIERA-
Nata a Varsseveld il 15 Novembre 1990, è alta 192 cm ed ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2006 tra le fila del Longa’59. Nel 2009 resta sempre a giocare in Olanda passando al Pollux mentre nel 2011 approda al Munster in Germania. Nel 2013,Slöetjes viene acquistata da Busto Arsizio e dopo un solo anno in Italia tornerà in Bundesliga allo Schwerin. Nel 2015 invece indossa la maglia del Vakifbank Istanbul che terrà fino all’ultima stagione.
LE PAROLE DI LONNEKE SLÖETJES-
« Sono molto molto felice di venire in Italia a giocare con la maglia della Savino Del Bene Scandicci. E’ una grande società e conosco gli ottimi risultati che ha ottenuto nelle ultime stagioni. Sono felice di far parte di questa squadra e spero di fare una grande stagione insieme. Non vedo l’ora di iniziare a giocare ».