VICENZA - Continua a ritmo serrato il lavoro dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza per allestire la squadra che affronterà il primo campionato di A1: il secondo volto nuovo, dopo quello di Laura Partenio è Veronica Bisconti, ex Monza, che va a completare il reparto dei liberi.
Poco più di un mese fa lei e Lanzini hanno duellato divise da una rete strappando applausi a noi finire, ora, dopo essere state due dei migliori liberi dell'A2, penseranno a sistemare la seconda linea vicentina insieme:
« Veronica Bisconti l'abbiamo notata già dal campionato scorso e ci è parsa da subito una giocatrice di buon livello - commenta il presidente Flavio Grison - Quando abbiamo iniziato la nostra avventura in A2, quasi per caso, ci siamo trovati a lavorare con due liberi effettivi è da quel momento non abbiamo più abbandonato questa strada. Dopo il passaggio in A1 Silvia Fiori ha deciso di non proseguire il cammino intrapreso con noi, a quel punto non ci abbiamo pensato più di 5 minuti ad ingaggiare Bisconti, che si è resa subito disponibile a trasferirsi a Vicenza. Penso che Veronica per le sue caratteristiche da noi intraviste, sia tecniche che caratteriali, possa sposare bene il progetto O.R. Volley Il campo stabilirà i valori assoluti e, come tutte le compagne di squadra, avrà un ruolo sicuramente determinante ».
Classe 1991, Veronica è originaria di Rimini ma è nata pallavolisticamente nella Pro Patria (disputando ben 6 finali nazionali) e dalla Lombardia non si è mai spostata: 3 anni in B tra Milano e Busto, due anni di panchina in A1 nella Futura Volley Busto Arsizio - dove ha vinto Scudetto, Coppa Italia, Coppa Cev e Supercoppa italiana - e due stagioni da protagonista a Monza in A2. Nel mezzo anche la Nazionale PreJuniores (Olimpiadi Giovanili e Torneo 8 Nazioni) e i mondiali under 23 del 2013 in Messico insieme a Partenio.
« Ovviamente sono molto contenta di affrontare questa nuova esperienza nel campionato di A1 - sono le prime parole in biancoblu di Veronica - Farlo con la squadra che ci ha battuto in finale… beh, forse aiuta a far guarire la bruciatura. Penso che l'Obiettivo Risarcimento sia una società molto ambiziosa e nella quale si possa lavorare bene, quindi eccomi qui. Come tutti gli anni, quello che mi aspetto e di continuare a migliorare, lavorare tanto per arrivare poi alle partite e cercare di mettere in campo il lavoro fatto in settimana, cercando di ritagliarmi uno spazio più di rilievo rispetto quello che ho avuto nella mia precedente esperienza in A1 a Busto ».