Prima vittoria in campionato per Melendugno

La squadra di Napolitano perde il primo set poi, trascinata dal pubblico, rimonta e vince 3-1 (20-25 25-18 25-19 25-16). Paola Santiago MVP del march (19 punti)
Prima vittoria in campionato per Melendugno© Legavolley Femminile
3 min

LECCE-La Narconon Volley Melendugno di coach Napolitano si prende di forza la prima vittoria stagionale superando, nell'anticipo della 3a giornata del Girone B, in rimonta, per 3-1 (20-25, 25-18, 25-19, 25-16) la C.B.L. Costa Volpino che di contro incappa nella prima sconfitta di questo campionato. Pugliesi protagoniste di una bella prestazione collettiva, impreziosita dalle performance di capitan Caraucta e soprattutto di Paola Santiago, MVP grazie ai suoi 19 punti (2 ace), bene anche la compagna Stival (11 con 2 muri). Per le ragazze di coach Cominetti la migliore è Ghezzi (9 punti), Boshnakova non va oltre i 5.

I PROTAGONISTI-

Bruno Napolitano (Narconon Volley Melendugno)- « Era fondamentale conquistare i tre punti,sia per un discorso di classifica, perchè in questo campionato non puoi permetterti passi falsi, sia per acquisire fiducia, perchè le ragazze stanno lavorando tanto in condizioni non semplici, ma non hanno mai usato questa situazione come alibi, anzi hanno sempre lavorato con abnegazione. I tre punti devono darci fiducia: la partita ci ha fatto vedere delle cose positive; non ci siamo sfiduciati dopo il primo set perso male dove, dopo averne preso il controllo, lo abbiamo perso perchè ci siamo un pò disuniti; nel secondo set siamo entrati in campo con la giusta grinta e concentrazione, abbiamo avuto una reazione da grande squadra e sono contento di questo. Sarà il punto di partenza per ricominciare già martedì in vista del prossimo impegno di campionato ».

IL TABELLINO-

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO - PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO 3-1 (20-25, 25-18, 25-19, 25-16)

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Campana 7, Polesello 4, Rastelli 4, Santiago 19, Antignano 8, Caracuta 4, Oggioni (L), Stival 11, Maruotti 3, Courroux 2. Non entrate: Favero (L), Esposito, Biesso. All. Napolitano.

PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell'orto, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 5, Ghezzi 9, Mazzoleni 5, Imperiali (L), Rossi 7, Green 2, Magazza 1, Agbortabi, Pacchiotti (L). All. Cominetti. ARBITRI: De Sensi, Stancati.

NOTE - Durata set: 31', 29', 29', 28'; Tot: 117'.

MVP: Paola Santiago (Narconon Volley Melendugno)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA