PINEROLO (TORINO)- La società Unionvolley Pinerolo ha ingaggiato, proprio alla vigilia dell'esordio in campionato, Alessia Midriano, centrale classe 1982, nella scorsa stagione all’LPM BAM Mondovì.
Una scelta improvvisa dettata dalla necessità di dover far fronte all’infortunio accidentale occorso ieri a Yasmina Akrari che ha riportato la frattura del mignolo del piede destro, inconveniente che la terrà ferma per la fase iniziale del campionato.
Per Alessia Midriano si tratta di un ritorno a Pinerolo dopo aver vissuto due stagioni in B1 dal 2012 al 2014. Negli ultimi 5 anni Alessia ha militato in A2 prima a Settimo e gli ultimi tre a Mondovì, con un bagaglio professionale e di esperienza alle spalle di tutto rispetto.
LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FRANCESCO CICCHIELLO-
« Analizzata la situazione che si era venuta a creare ieri abbiamo deciso tutto nell’arco di poche ore. Ringraziamo Alessia per aver dato la disponibilità nel darci una mano per affrontare al meglio la difficoltà che si è venuta a creare, proprio a ridosso dell’inizio del campionato. Nell’auspicare un pronto ritorno in palestra per Yasmina, il contributo di Alessia che oggi si è già aggregata alla squadra, sarà estremamente importante ».