BRESCIA-Dopo l’annuncio di Marika Bianchini, ecco la nuova giocatrice della Millenium Brescia di posto 2 che va a rinforzare il reparto offensivo del roster di coach Alessandro Beltrami. Nata a Monza il 25 febbraio 1995, alta 185 centimetri, Giorgia Sironi si affaccia al volley con la Pallavolo Vimercate in serie D.
Nel 2015 passa alla Pallavolo Picco Lecco in B2 e la stagione successiva milita nella Tecnoteam Albese in B1. In maglia gialloblù resta sino al 2018, stagione che anticipa il ritorno alla Picco Lecco, neopromossa in B1, dove nel 2019 sfiora la finale play off per la A2.
Un altro campionato in B1 nel cremonese con l’Ostiano Volley fa da ponte al passaggio in A2 con il Cus Torino dove debutta il 20 settembre nel derby piemontese contro Mondovì (squadra della sua nuova compagna di squadra Alice Tanase), gara finita 3-2 per le torinesi. Nel 2021/2022 la nuova sfida alla Millenium Brescia.
LE PAROLE DI GIORGIA SIRONI-
«Sono contenta di aver scelto Brescia dopo aver parlato con la società sono rimasta favorevolmente colpita dalla voglia di riscatto e di far bene, che corrispondono con le mie aspettative. Farò parte di un gruppo volitivo con tanta voglia di sudare in palestra e, allo stesso tempo, di divertirsi. Sono convinta che con queste prerogative potremmo toglierci delle grandi soddisfazioni ».