MONDOVI’ (CUNEO)- L’attacco dell’Lpm Bam Mondovì si rafforza ulteriormente con l’arrivo della schiacciatrice Francesca Trevisan. Classe 1995, porterà in Piemonte entusiasmo ed esperienza.
LA CARRIERA-
Dopo alcune stagioni in B1, l’atleta veneta inizia la carriera in Serie A2 nel 2014, a Bolzano. L’anno successivo sbarca in A1, a Vicenza, dove conosce Veronica Bisconti, nuovo libero delle pumine. Nel 2016 vola ad Olbia, per poi disputare due stagioni con il Montecchio, in A2. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Trentino Rosa, nella massima serie, insieme alla palleggiatrice Maria Luisa Cumino.
LE PAROLE DI FRANCESCA TREVISAN-
« Sono davvero molto felice. Ho sempre seguito l’Lpm Bam Mondovì e sono stata avversaria molto spesso. Ho avuto quindi occasione di vederla “da esterna” e mi è sempre sembrato un bellissimo ambiente: sono contenta di poterne fare parte nella nuova stagione! Ho sempre sentito parlare bene della società: solida, seria e compatta, e non è semplice trovare una realtà così ».
A Mondovì, Trevisan ritroverà Bisconti e Cumino, con le quali ha avuto modo di giocare nel corso della carriera, ed è davvero entusiasta della rosa che si sta creando:
« Vedo che la squadra è composta, oltre che da giocatori forti, anche da belle persone, con la carica giusta! Non vedo l’ora di ricominciare! ».
La nuova schiacciatrice ha avuto inoltre occasione di incontrare il nuovo coach della Lpm Bam Mondovì:
« A fine stagione sono andata a fare degli allenamenti con il Volta ed ho quindi conosciuto Bibo Solforati. Dal punto di vista umano mi è piaciuto molto. Come allenatore ne avevo sentito parlare molto bene e ne ho avuto la conferma, durante le sedute tecniche che abbiamo fatto insieme ».
In questi mesi lontano dal campo, la nuova pumina si mantiene in allenamento sulla sabbia, godendosi anche un po’ di meritato relax:
« Sono impegnata in alcune tappe di beach volley. Quest’estate era difficile organizzare qualcosa, quindi ne approfitto: continuo ad allenarmi e mi rilasso in spiaggia ».
Immancabile poi il saluto agli appassionati monregalesi.
« Il tifo di Mondovì me lo ricordo davvero molto bene: sono il settimo uomo in campo. Speriamo che i palazzetti riaprano, che i tifosi i possano essere, che ci carichino, perché sono sicura che saremo già belle cariche di nostro e sarà un valore aggiunto. Li aspettiamo a braccia aperte: non vedo l’ora! ».