CUTROFIANO (LECCE)- La Cuore Di Mamma Cutrofiano non sarà al via del prossimo campionato di A2 Femminile. Lo ha annunciato in un comunicato la società pugliese esprimendo la volontà di ripartire dal settore giovanile.
Questo il testo della nota che ha ufficializzato la rinuncia.
« La rinuncia al prossimo campionato di A2 è stata deliberata dalla società. Apparentemente potrebbe essere un passo indietro, in realtà è un progetto per il futuro dalle basi solide e certamente un arrivederci a presto. Il volley Cutrofiano punta tutto sul settore giovanile, abbandonando, solo momentaneamente, le luci e l’appeal della serie A2, per concentrarsi su un progetto che arriva ormai da lontano. Si tratta di una scelta precisa, dettata solo dalla convinzione di voler introdurre nella pallavolo Pugliese ancora qualcosa di nuovo, una sorta di “cantera” capace di coltivare talenti.
SI è deciso di puntare tutto su questi obiettivi, aumentando investimenti economici ed umani. La rinuncia alla serie A2 è dettata solo ed esclusivamente da tali ragioni, dalla certezza e dalla volontà di cambiare pelle ancora una volta, per strutturare meglio un settore giovanile già solido e permettere una crescita costante a tutto il movimento. Presto verranno annunciate importanti novità in tal senso.
Non c’è rammarico e delusione in questa scelta, perché dettata solo ed esclusivamente da nuovi obiettivi e non da altri fattori. Comprensibile un po’ di rammarico da parte dei tifosi, ma anche in questo caso, la certezza è che non mancherà entusiasmo e supporto di un pubblico che ha sempre dimostrato di sostenere un ambiente capace di dare sempre grandi soddisfazioni.
La sensazione è che ci sarà da divertirsi.
Nelle prossime settimane si definiranno i campionati da disputare con la certezza di avere in rosa tutte atlete under 19. E’ questa l’ennesima sfida lanciata da una società visionaria che sino ad ora ha ampiamente dimostrato di saper vincere, anticipando tutti su tempi e programmazione. La curiosità di vedere quello che sarà è tanta, come anche il rinnovato entusiasmo, forse ancora più grande di quello messo in campo in questi 3 anni di A2 ».