Soverato-Mondovì in campo per la Pool Promozione

E' l'unico match in programma domani nel turno infrasettimanale fra anticipi e rinvii per Covid 19. Due le partite che andranno in scena nella Pool Salvezza
Soverato-Mondovì in campo per la Pool Promozione
6 min

ROMA- Non si concede soste il campionato di A2 Femminile che vivrà mercoledì 24 la 5a giornata di Pool Promozione e Pool Salvezza.

POOL PROMOZIONE-

Tra rinvii e anticipi, il turno infrasettimanale della Pool Promozione – che coincide con la 5a e ultima giornata di andata – si riduce a un solo match, quello tra Volley Soverato e LPM BAM Mondovì, in programma mercoledì alle 18.30. Le biancorosse sono reduci dalla trasferta di Marsala dove, nonostante una prestazione positiva, le ragazze di coach Napolitano non sono riuscite ad andare a punti. Le pumine di Davide Delmati, invece, non sono scese in campo lo scorso weekend e hanno potuto eliminare le tossine del doppio confronto con Macerata. Recentemente le due squadre si sono affrontate nei quarti di Coppa Italia, con vittoria della LPM BAM nel palazzetto di casa.

Già disputato domenica il match tra CBF Balducci e Acqua&Sapone, rinviate tre gare: Cuore Di Mamma Cutrofiano-Sigel Marsala, Megabox Vallefoglia-Eurospin Ford Sara Pinerolo e Omag San Giovanni in Marignano-Green Warriors Sassuolo.

POOL SALVEZZA-

Entra nel vivo la seconda fase del Campionato di Serie A2 Femminile, soprattutto per quanto riguarda la sfida salvezza che coinvolge soprattutto Exacer Montale e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Dopo il successo delle vicentine nello scontro diretto, le nerofuxia hanno rimesso del margine tra sé e le biancorosse grazie al successo interno su Martignacco. Mercoledì sarà duello a distanza: alle 19.30 Montecchio ospiterà il Barricalla Cus Torino, che occupa la quinta posizione della Pool Salvezza. 

« La partita contro Montecchio di mercoledì sarà fondamentale per il risultato finale del nostro campionato – afferma Eleonora Batte, centrale cussina -. Sicuramente sarà un match combattuto, in cui dovremo esprimere il nostro gioco migliore sia in attacco, che in difesa. É certo che il duro lavoro porterà i suoi frutti, dato che ci siamo allenate molto bene in questo periodo ».

Le emiliane di Ivan Tamburello faranno invece visita all’Olimpia Teodora Ravenna, la quale con il successo di Olbia si è rilanciata in ottica primo posto. 

« Sicuramente la vittoria di domenica ci ha dato un po’ di morale, anche se purtroppo, come capita spesso al ritorno da trasferte impegnative come questa, non abbiamo molto tempo per preparare la prossima partita – afferma Simone Bendandi, coach di Ravenna -. I tre punti conquistati ci riportano su quel focus, che comunque io non avevo dimenticato, che è quello di provare a vincere la Pool Salvezza. Andiamo a giocare contro una squadra in palla, che arriva da una bella vittoria e che certamente verrà qua per darci fastidio. Noi dobbiamo rimanere concentrate su noi stesse ed essere coscienti di quello che abbiamo fatto ad Olbia, dove abbiamo prima combattuto contro i nostri fantasmi, poi iniziato a battagliare contro l’avversario. È stata una bella prova di squadra anche perché per larghi tratti abbiamo utilizzato una formazione inedita ».

« Dopo Montecchio siamo riuscite a voltare subito pagina – le parole di Elena Fronza, centrale dell’Exacer, a proposito del successo di domenica -. Abbiamo lavorato sodo, ed è stata una vittoria tanto attesa quanto fortemente voluta da tutti. La voglia di rifarsi era tanta, siamo scese in campo finalmente tra le mura amiche con una determinazione e un cinismo che spesso sono mancati. Adesso dobbiamo fare un reset. Sarà una battaglia, come d’altronde lo saranno tutte da qui alla fine. Loro sono una squadra esperta e completa e noi dobbiamo affrontarla con lo spirito con cui siamo scese in campo domenica ».

Posticipata a mercoledì 31 marzo la sfida tra CDA Talmassons e Futura Volley Giovani Busto Arsizio, mentre rinviata a data da destinarsi la gara tra Itas Città Fiera Martignacco e Club Italia Crai. Turno di riposo per la Geovillage Hermaea Olbia.

IL PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 5a GIORNATA-

POOL PROMOZIONE-

Domenica 21 marzo, ore 17.00

CBF Balducci HR Macerata – Acqua&Sapone Roma Volley Club 3-1 (26-24 25-14 20-25 25-13)

Mercoledì 24 marzo, ore 18.30

Volley Soverato – LPM BAM Mondovì  ARBITRI: Palumbo-Scarfò

Rinviate a data da destinarsi

Cuore Di Mamma Cutrofiano – Sigel Marsala

Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo

Omag S.G. Marignano – Green Warriors Sassuolo

POOL SALVEZZA-

Mercoledì 24 marzo, ore 19.30

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Barricalla Cus Torino  ARBITRI: Piubelli-Jacobacci

Mercoledì 24 marzo, ore 20.30

Olimpia Teodora Ravenna – Exacer Montale  ARBITRI: Mesiano-Licchelli

Mercoledì 31 marzo, ore 17.30

CDA Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio

Rinviata a data da destinarsi

Itas Città Fiera Martignacco – Club Italia Crai

Riposa: Geovillage Hermaea Olbia

LE CLASSIFICHE-

POOL PROMOZIONE-

Lpm Bam Mondovì 48 (7); Acqua & Sapone Roma Volley Club 47 (8); Megabox Vallefoglia 44 (8); CBF Balducci HR Macerata 41 (7); Eurospin Ford Sara Pinerolo 40 (8); Sigel Marsala 38 (7); Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (7); Green Warriors Sassuolo 34 (7); Volley Soverato 33 (7); Omag San Giovanni in Marignano 33 (8).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL SALVEZZA-

Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (5); Olimpia Teodora Ravenna 29 (7); Itas Città Fiera Martignacco 28 (6); Geovillage Hermaea Olbia 24 (5); Barricalla Cus Torino 20 (6); Club Italia Crai 19 (7); Cda Talmassons 15 (9); Exacer Montale 8 (6); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6 (7).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA