Starting Six: Velasco punta su Loveth Omoruyi

Nella puntata odierna al femminile di oggi continua il racconto, drammatico, di Tai Aguero, si parla della scelta di Velasco che ha chiamato la schiacciatrice di Lodi per sostituire Degradi, e del torneo paralimpico di Sitting Volley che vedrà protagonista la nostra nazionale femminile
1 min

ROMA-Nella puntata al femminile di oggi Starting Six, in Olympic Story, ci propone il momento più drammatico della vicenda umana di Tai Aguero che racconta a Consuelo Mangifesta quello che è accaduto successivamente alla sua rocambolesca fuga a Montreux dal ritiro della nazionale cubana. Dalla reazione rabbiosa della federazione e del governo cubano al divieto assoluto per la giocatrice di rientrare in patria, permesso che le fu accordato soltanto dopo la morte della mamma, impedendole di starle vicino nei momenti vicini al trapasso. Tai ripercorre quei giorni nei quali, durante le Olimpiadi di Pechino 2008, cercò in tutti i modi di andare a Cuba a rivedere viva per l’ultima volta l’amata madre, senza trovare il modo di riuscirci.

Prima Fila ci  accende i fari su Loveth Omoruyi, scelta da Julio Velasco per prendere il  posto dell’infortunata Alice Degradi. La schiacciatrice di Lodi ha vinto il ballottaggio con la Nervini probabilmente in virtù della sua fisicità. Completerà i posto 4 nelle 13 azzurre con Sylla, Bosetti e Giovannini.

Match&Play ci porta al torneo Paralimpico di Sitting Volley che vedrà protagoniste le azzurre allenate da Amauri Ribeiro. Ufficializzato il calendario che vedrà le azzurre impegnate a Parigi. L’Italia campione d’Europa in carica affronterà nella prima fase il 30 agosto la Francia, il 1° settembre la Cina e il 3 settembre gli Stati Uniti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA