ROMA- Starting Six dedicato all’universo maschile ci porta nella 1a giornata di ritorno del campionato più bello del mondo mentre Trento e Civitanova sono in piena corsa per la conquista del Mondiale per Club. In Match&Play si presentano le quattro sfide in programma nel weekend, non si giocheranno infatti Trento-Cisterna e Padova-Civitanova (date dei recuperi ancora da definire) proprio per consentire alle squadre di Soli e Medei di completare il loro percorso nel torneo iridato in corso di svolgimento in Brasile. La giornata prenderà il via già stasera con il match fra Monza e Grottazzolina che mette in palio punti pesanti per la salvezza con la squadra di Eccheli sorprendentemente invischiata nella lotta per non retrocedere dopo la brillante stagione dello scorso anno che le è valsa il secondo posto. Ancor più bisognosa di fare risultato la neo promossa marchigiana che, nonostante il buon livello di gioco e con due espresso fino ad ora, è sconsolatamente ultima con due punti. Fra le sfide della domenica spicca un Verona-Perugia estremamente rischiosa per la capolista umbra visto le belle prestazioni messe in mostra dalla squadra di Stoytchev, soprattutto davanti al pubblico amico. Milano ospita Taranto con l’intenzione di cancellare la pesante sconfitta dell’andata al Pala Mazzola. Modena-Piacenza sarà derby fra due squadre che nelle ultime settimane sono andate a corrente alternate.
Social Club è andata a scovare le azioni più belle dell’ultima di andata, quelle più cliccate, viste e riviste sul web.
Riflettori accesi anche sul Mondiale per Club dove Trento è entrata da prima in semifinale con due vittorie sugli iraniani dello Shahdab Yazd e sugli argentini del Ciudad Voley e una sconfitta al tie break, a qualificazione acquisita e con formazione rivoluzionata, contro i brasiliani del Sada Cruzeiro. Civitanova, dopo la sconfitta contro gli iraniani del Foolad Sirjan Iranian ed il successo contro i padroni di casa del Praia Clube si gioca tutto nella sfida di stanotte contro gli egiziani dell’ Al Ahly.
Come per il femminile sono state comunicate le sedi e le date della VNL Maschile 2025. Le week si giocheranno la prima dall’11 al 15 giugno a Quebec City (Canada), Rio de Janeiro (Brasile) e Xi’an (Cina), la seconda dal 25 al 29 giugno a Burgas (Bulgaria), Chigago (Usa) e Belgrado (Serbia).
La nazionale maschile Campione del Mondo in carica, dall’11 al 15 giugno sarà in campo a Quebec City, dal 25 al 29 giugno a Chicago, mentre nella terza e ultima settimana dal 16 al 20 luglio giocheranno a Lubiana.