Starting Six: Perugia si prende la vetta

Disamina approfondita di Pasquale Di Santillo della settima giornata di Superlega nella quale i Block Devils, per la prima volta in stagione, sono in testa alla classifica approfittando della sonora sconfitta della capolista Piacenza a Civitanova
2 min

ROMA-Nella puntata dedicata alla 7a Superlega di Starting Six. Nel commento di Pasquale Di Santillo  il proscenio è per Perugia che con la vittoria a Taranto si è presa, per la prima volta in stagione, la vetta della classifica approfittando della sonora sconfitta della capolista Piacenza sul campo di una Civitanova, implacabile fra le mura amiche dell’Eurosole. Sale al secondo posto Trento che vince in rimonta il derby contro Verona. Colpo grosso di Cisterna che, sotto per 2-0, rimonta e vince al Pala Panini contro Modena. Milano supera nell’anticipo Grottazzolina, sia pure faticando nel terzo set. Padova infligge un secco 3-0 a Monza, acuendo la crisi della finalista scudetto della scorsa stagione alla quinta sconfitta stagionale.

Overthestat rivisita le prestazioni individuali del turno con Faure (Cisterna) che è in miglior marcatore di giornata con 28 punti, seguito da Keita (Verona) con 27, e Buchegger (Modena) con 25.

Nella classifica degli ace Bottolo (Civitanova) e Masulovic (Padova) sono i migliori di giornata con 4.

Fra gli specialisti del muro giornata favorevole a Nedeljkovic (Cisterna), Gardini (Milano), Sanguinetti (Modena) e Kozamernik (Trento) con 4 punti.

Nelle graduatorie dopo 7 turni fra i marcatori in testa troviamo Keita con 166 punti davanti a Michieletto (Trento) con 135 e Buchegger con 127.

Fra i battitori in testa la coppia Plak (Padova) e Plotnytskyi (Perugia) con 14, terzo Romanò (Piacenza) con 12.

Fra i muratori in vetta Demyanenko (Grottazzolina) con 20 davanti a D’Heer (Taranto) con 17.

Talent Scout ci racconta di Davide Gardini, figlio del centrale della generazione di fenomeni Andrea, che a 25 anni sta trovando la consacrazione nelle file di Milano. Sabato contro Grottazzolina ha firmato 25 punti.

Coppe Europee anticipa l’esordio delle formazioni italiane in campo internazionale Milano, Perugia e Monza saranno impegnate in Chempions mentre. Civitanova sarà in campo in Cev Cup, Trento sarà invece protagonista in Challenge Cup.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA