Cavuto, Lavia e Sbertoli, cantano “Insieme”

I tre giocatori dell'Itas Trentino scendono in campo per un progetto di beneficenza per la ricerca contro il cancro
2 min

TRENTO-Tre atleti dell’Itas Trentino, Oreste Cavuto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli, sono protagonisti di una delle più belle iniziative legate al Natale 2022. I tre giocatori di Trentino Volley hanno voluto scendere in campo in prima persona per portare avanti un’iniziativa benefica, dallo scopo nobilissimo.

A metà novembre si sono trovati in uno studio di registrazione (lo Screen Studio di Trento); in questo caso non per registrare un’intervista bensì per dare vita ad una canzone natalizia. Assieme al maestro Luca Michi e grazie alla collaborazione di Alberto Lagormarsini, Vladi Tosetto e Franco Cristaldi, che hanno curato la produzione, gli arrangiamenti ed il video musicale, è stato così inciso il brano “Insieme”. Il testo e le voci sono esclusivamente dei tre pallavolisti che hanno trovato le parole adatte alla melodia proprio durante una trasferta di Champions League in Repubblica Ceca.

L’intero ricavato dell’operazione verrà devoluto al Centro di protonterapia di Trento, eccellenza nella ricerca e nella cura dei tumori. L’iniziativa è già stata presentata durante la scorsa settimana su Radio Deejay nel programma di mezzogiorno “Catteland” con Alessandro Cattelan, mentre questa settimana i tre giocatori sono stati ospiti degli studi di Radio Dolomiti per offrire i primi riscontri dell’operazione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA