Monza mette in difesa Matteo Pirazzoli

Il libero romagnolo, reduce da due stagioni in SuperLega con Ravenna, farà parte del roster della prima squadra maschile del Vero Volley guidato da Massimo Eccheli.
Monza mette in difesa Matteo Pirazzoli© legavolley
2 min

MONZA – Matteo Pirazzoli sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Il giovane atleta romagnolo classe 2000, prodotto delle giovanili della In Volley Lugo, farà coppia con Filippo Federici nel reparto dei liberi che sarà a disposizione del tecnico Massimo Eccheli per la prossima stagione di SuperLega Credem Banca. Pirazzoli cresce nella In Volley Lugo, dove fa tutta la trafila delle giovanili. Nella stagione 2016-2017 si trasferisce a Conselice, in Serie B maschile, poi a Cesena, in Serie C, e successivamente a Portomaggiore, nuovamente in Serie B, dove disputa due ottime stagioni. Nell'annata sportiva 2020-2021 viene acquistato dalla Consar RCM Ravenna, Club che lo fa esordire in SuperLega Credem Banca e lo conferma anche per la successiva annata sportiva. Con il trasferimento a Monza, Pirazzoli è pronto a disputare la sua terza stagione consecutiva nell'olimpo del volley italiano.

Matteo Pirazzoli: «C'è grande soddisfazione nell'arrivare in una realtà come il Vero Volley. Si è aperta questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare questa avventura. Ho detto sì a Monza perché mi piace il modo che ha Eccheli di lavorare con i giovani. Ho visto la crescita che ha avuto Federici in questi anni, che tra l'altro è mio coetaneo, e spero di fare bene come lui. L'ultima stagione di SuperLega non è stata di certo facile, soprattutto perché non siamo riusciti a vincere neanche una partita, quindi anche a livello mentale è stato molto tosto reagire. La passata stagione per il Vero Volley è stata una annata super, con la vittoria della CEV e la Finale di Supercoppa Italiana raggiunta: spero che la prossima lo sia altrettanto. Ringrazio il mio procuratore, la mia famiglia e tutte le persone che mi sono vicine in questo bel momento che ho atteso per tanto tempo. Saluto i tifosi, non vedo l'ora di vederli nel nostro palazzetto».

Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): «Pirazzoli è un giovane di prospettiva che potrà garantirci qualità in allenamento e disponibilità ed efficacia in gara. E' reduce da due stagioni in SuperLega con Ravenna, dove si è messo in mostra soprattutto nella fase di difesa. Siamo certi che saprà ritagliarsi un ruolo importante anche a livello della nostra squadra».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA