Linfa cubana per Milano: Osniel Melgarejo

Il talentuoso 24enne caraibico approda in Italia per la prima volta dopo le prime esperienze internazionali in Argentina
4 min

MILANO– Un martello cubano per Milano. L’Allianz Powervolley ha ufficializzato l’ingaggio di Osniel Melgarejo: atleta classe 1997 per 197 cm di nazionalità cubana occuperà un posto importante nel roster che sarà messo a disposizione di coach Piazza per le prossime due stagioni.

Il talentuoso 24enne caraibico (25 anni il prossimo 18 dicembre) approda in Italia per la prima volta nella sua carriera pallavolistica e con sé porta un bagaglio importante: dopo le prime esperienze internazionali in Argentina,che hanno fatto seguito ai successi con le squadre  giovanili cubane,  Melgarejo si conferma un giocatore in grandissima crescita come dimostrato negli ultimi due anni trascorsi nella Ligue A con lo Chaumont VB 52 di Silvano Prandi, che lo hanno consacrato come uno dei migliori schiacciatori del campionato francese.

La società del presidente Lucio Fusaro, sempre molto attenta ai talenti emergenti che calcano i taraflex internazionali, ha dimostrato grande interesse per questo straordinario atleta mettendolo sotto contratto con ampio anticipo rispetto alle concorrenti, assicurandosi così un giocatore dalle potenzialità elevate e soprattutto in funzione degli obiettivi che accompagneranno la società meneghina, vale a dire la volontà di piazzarsi tra le big del campionato di Superlega.

L’ingaggio del terminale offensivo caraibico si rivela, quindi, un’aggiunta di assoluto valore, offrendo a coach Piazza un ampio ventaglio di possibilità in posto 4.

LE PAROLE DI OSNIEL MELGAREJO-

« Le sensazioni sono le migliori che io possa avere. Si tratta del campionato migliore al mondo. Ogni pallavolista vuole passare da lì, per fare quella che è una esperienza unica in una carriera sportiva. Arrivarci è un obiettivo che ogni giocatore si pone. Ho avuto delle bellissime esperienze in Francia (ndr: Chaumont è una società “amica” di Powervolley a partire dal legame tra i due Presidenti)  e in Argentina, ora le mie aspettative per il mio primo anno in Italia e per il torneo/la gara sono delle migliori. L’obiettivo di ogni atleta, ma anche mio personale,  è quello di arrivare alla vetta, e con la squadra condivido gli stessi obiettivi. Personalmente voglio continuare a migliorare nella mia carriera raggiungendo i traguardi prefissati sia individualmente che di squadra. Darò il meglio di me, mettendoci il cuore fino alla fine. Per me l’amicizia è molto importante, e farò tutto il possibile per collaborare sempre con i miei compagni e per aiutare la squadra: il lavoro è la cosa più importante. Tra i miei obiettivi, anche se è difficile e la strada è in salita, è quello diventare uno dei giocatori migliori del mondo, farmi conoscere nel campionato italiano e raggiungere i traguardi più importanti con la squadra. Ai tifosi? Darò il meglio di me, sicuramente passeremo una bellissima stagione ».

LE PAROLE DI ROBERTO PIAZZA-

« Quest’anno abbiamo centrato uno degli obiettivi che ci eravamo dati, ovvero rafforzare il reparto dei posti 4 con un giocatore che possa veramente entrare in quasi tutte le partite. È il mio terzo anno con Milano e quest’anno, secondo me, si è manifestato un cambio di direzione in questo senso. – prosegue coach Piazza – Abbiamo scelto con pazienza questo ragazzo cubano, che ha giocato nel campionato francese, per il quale c’è stata la concorrenza di parecchie squadre ma siamo riusciti comunque a trasmettergli il nostro entusiasmo e ne siamo contenti perché potrebbe essere una piacevole sorpresa. Il ragazzo ha molta volontà e ha manifestato il desiderio di venire a Milano in tutti i modi possibili per cui noi lo accogliamo a braccia aperte ».

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA