CISTERNA DI LATINA (LATINA)- Una partita combattuta punto a punto quella giocata stasera nell'anticipo della 2a giornata di Superlega. Cisterna non riesce a concretizzare, mentre Padova ha dimostrato una costante continuità che ha esaltato le individualità di tanti giovani in campo. La Top Volley ha cercato a più riprese di riprendere in mano la partita riuscendo a concretizzare la forza di squadra nel terzo set, con un gioco di corale che ha permesso ai giocatori di coach Soli di portarsi sul 2-1 riaprendo una partita non del tutto compromessa. Nel quarto set i ragazzi di coach Cuttini riescono a riprendere le distanze sui laziali fino ad avere un margine che li porta al match Point con due punti di vantaggio. Padova si porta a casa i tre punti, amaro esordio casalingo per Cisterna.
I PROTAGONISTI-
Tommaso Rinaldi (Top Volley Cisterna)- « Una sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. In alcuni momenti abbiamo fatto cose belle, ma dobbiamo restare concentrati per le prossime partite consci che la chiave è la tranquillità e il lavorare insieme ».
Jacopo Cuttini (Allenatore Kioene Padova)- « Siamo molto contenti, eravamo venuti a Cisterna per cercare di metter in campo prima di tutto una buona prestazione, il nostro è un percorso con ragazzi giovani. Per noi ogni partita è un test, avevamo tanta attesa per capire come ci saremmo comportati. I ragazzi sono stati molto attenti e hanno praticato bene il gioco di squadra. Nel terzo set Cisterna ha cambiato l’assetto e ci ha messo in difficoltà, facendo valere i campioni che hanno, ma è stato importante non aver perso la testa e con equilibrio abbiamo affrontato il quarto set portando a casa i tre punti ».
IL TABELLINO-
TOP VOLLEY CISTERNA – KIOENE PADOVA 1-3 (22-25, 22-25, 25-19, 22-25)
TOP VOLLEY CISTERNA: Baranowicz 1, Maar 22, Zingel 11, Szwarc 8, Rinaldi 7, Bossi 4, Picchio (L), Cavaccini (L), Giani 0, Raffaelli 3. N.E. All. Soli.
KIOENE PADOVA: Zimmermann 4, Loeppky 17, Vitelli 9, Weber 11, Bottolo 14, Canella 9, Bassanello (L), Gottardo (L), Zoppellari 0, Petrov 1. N.E. Crosato, Volpato, Schiro, Guzzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Boris, Piana.
NOTE – durata set: 29′, 28′, 30′, 32′; tot: 119′.
MVP: Eric Loeppky (Kioene Padova)