Monza-Vibo apre i Quarti Play Off

Domani alle 18.00 in Brianza si gioca Gara 1 della sfida che oppone la quarta e la quinta della Regular Season. Mercoledì seguiranno le altre tre sfide
5 min

MONZA- Il vernissage ufficiale dei Play Off Scudetto 2020/21 spetta all’anticipo dei Quarti di Finale tra Vero Volley Monza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gara 1 è in programma martedì 9 marzo, ore 18.00 all’Arena di Monza, tra i padroni di casa, che hanno chiuso la Regular Season al quarto posto, guadagnandosi la possibilità di giocare l’eventuale Gara 3 in casa, e la formazione calabrese, che ha terminato in quinta posizione la stagione regolare. In virtù della classifica, entrambe le rivali hanno centrato l’approdo diretto ai Quarti di Finale, dove si affronteranno per la prima volta in una serie di Play Off. Brianzoli e vibonesi si sono già incrociati in 10 occasioni, con 7 affermazioni di Monza contro le 3 di Vibo. Il team lombardo, fresco di tesseramento del centrale Poreba (Holt ha accusato alcuni problemi muscolari), è avanti anche nel bilancio stagionale grazie alle vittorie casalinghe: in 3 set negli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia e in 4 set nel ritorno di Regular Season. La Callipo si è aggiudicata invece il confronto di andata per 3-1 tra le mura amiche. L’unico ex in campo è il libero Rizzo, che torna da avversario. Nei giorni scorsi Monza ha effettuato un test a Piacenza con la Gas Sales (vittoria 3-1 per gli emiliani) da cui sono scaturite indicazioni utili. Anche Vibo è scesa di nuovo in campo imponendosi 3-2 contro Cisterna sul neutro di Pontecagnano.

VERO VOLLEY MONZA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA-

PRECEDENTI: 10 (7 successi Monza, 3 successi Vibo Valentia)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 – 2 in Regular Season (1 successo per Vibo, 1 successo Monza), 1 nel Girone A degli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia SuperLega (1 successo di Monza)
PRECEDENTI AI PLAY OFF: nessuno
EX: Marco Rizzo a Monza dal 2015/16 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD: .
Ai Play Off: Maxwell Philip Holt – 8 punti ai 300 (Vero Volley Monza).
In carriera: Donovan Dzavoronok – 6 punti ai 1700 (Vero Volley Monza), Enrico Cester – 6 punti ai 2200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) .

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza)- « Queste sono le partite che ci siamo guadagnati con la stagione e quindi dobbiamo giocarcele al massimo. La speranza è di poter arrivare pronti e motivati e fare il meglio che si può. Il test match con Piacenza ci è servito per ritrovare fiducia con il campo dopo quasi un mese che non giocavamo. Credo che sia stato un incontro utile anche per alcuni feedback. Non abbiamo guardato tanto al risultato, ma a quello che avremmo potuto fare in quel momento e in alcune situazioni abbiamo fatto. Ci siamo rinforzati con Poreba al centro, visto che Holt è reduce da un piccolo problema muscolare. Da questo punto di vista ci siamo voluti tutelare al massimo. La società ha fatto un ulteriore sforzo per garantire alla squadra il massimo delle possibilità. Ora sta a noi scendere in campo e dare il meglio ».
Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): « Siamo carichi a mille per la prima gara della serie con Monza, finalmente. Il periodo di attesa è stato lunghissimo, qualcosa di atipico che abbiamo però cercato di sfruttare al massimo per lavorare. Contro i brianzoli servirà tanta determinazione, spensieratezza e voglia di vincere, elementi che sicuramente animeranno le nostre performance. Si deciderà sugli episodi e dovremo farci trovare pronti. Monza è una squadra di livello e di qualità, l’ha dimostrato in tutta la stagione come si evince dalla classifica. Dispone di buone individualità, ma anche di un gioco collettivo molto collaudato, col muro-difesa tra i migliori della SuperLega. Starà a noi cercare di superare questa linea di difesa del muro, soprattutto mostrando di non essere mai appagati, come lo siamo stati fino a dicembre ».

1a GIORNATA QUARTI PLAY OFF-
Martedì 9 marzo 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Arbitri: Rapisarda, Florian

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA