CASERTA- Nicola Pesaresi è un giocatore della Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Il libero marchigiano, classe 1991 e di proprietà del club cuciniero, torna in biancorosso dopo essere cresciuto nel settore giovanile della società dal 2004 al 2009. Con lui si completa il reparto liberi della Cucine Lube Banca Marche Civitanova 2016/17.
LA CARRIERA-
Dopo l'esperienza in B1 con il Blu College (2009/10), inizia la sua lunga carriera, nonostante la giovane età, in serie A: Club Italia e Segrate in A2, poi il balzo in massima serie con le 4 stagioni consecutive giocate con la maglia di Verona, con la quale ha conquistato proprio nello scorso aprile la Challenge Cup. Oltre al trofeo europeo, Pesaresi può vantare anche un successo in maglia azzurra ai Giochi del Mediterraneo del 2013.
LE PAROLE DI NICOLA PESARESI-
« Per me indossare la maglia della Lube significa prima di tutto un ritorno a casa. Sono cresciuto praticamente in quell'ambiente e lo riabbraccio volentieri. Sono felice e ringrazio la proprietà e la società per questa opportunità che mi viene concessa. Oltre che un ritorno, credo che sia anche una grande occasione per me: arrivo in un club di vertice, abituato a lottare per vincere. Il mio obiettivo personale, infatti, è cercare di fare un ulteriore passo in avanti di crescita dopo i quattro anni vissuti a Verona, salire quel gradino in più per cercare di migliorare ancora. Mi metterò a disposizione della squadra e ho una gran voglia di iniziare questa nuova stagione, con tanti stimoli e motivazioni. Ci attende un anno ai vertici tra SuperLega e Champions League: il campionato sarà ancora di più di alto livello mentre in Europa mi aspetto una grande competizione tra le migliori squadre del continente. Ci sarà da dar battaglia sempre, tirare fuori il nostro meglio per poter competere al massimo in ogni occasione ».