ROMA- Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A, ai sensi dell’articolo 3.3 del Regolamento Organico dei Campionati di Pallavolo Serie A Maschile, ha preso atto dell’istanza di richiesta della Callipo Sport srl di una licenza per la SuperLega UnipolSai.
Il Consiglio ha deliberato l’attribuzione della licenza per la partecipazione al Campionato, dopo aver verificato l’esistenza di tutti i requisiti richiesti dai vigenti Regolamenti di Lega e FIPAV e condiviso integralmente il progetto proposto dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
Inoltre il Consiglio ha sottolineato per iscritto al Presidente Pippo Callipo il proprio gradimento affinché la squadra disputi il maggior numero di partite possibile nell’impianto di capienza superiore ai 3.000 posti già esistente in Provincia.
Il 30 giugno è la data di scadenza per la consegna della documentazione da parte di tutti i Club di Serie A alla Commissione Ammissione Campionati. La Callipo Sport potrà quindi presentare domanda per la SuperLega UnipolSai 2016/17, al vaglio della Commissione per le opportune verifiche.
LE DICHIARAZIONI-
Albino Massaccesi (Presidente della Lega Pallavolo Serie A)- « Siamo lieti di salutare oggi il ritorno ai massimi livelli della Serie A della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che aveva lasciato la nostra A1 nel 2014. Il Consiglio di Lega ha ritenuto giusto premiare il costante impegno del Presidente Callipo nella promozione del nostro sport, un imprenditore che, con lo stesso coraggio e passione con cui affronta la propria missione industriale, regala una grande squadra a tutta la sua regione. Siamo certi che il calore e il tifo visto a Vibo Valentia nei recenti Play Off sappia coronare anche questa nuova avventura ».
Filippo Callipo (Presidente della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)- « Ringrazio la Lega Pallavolo Serie A F - e tutte le Società associate per aver accolto con favore la nostra istanza di partecipazione al Campionato di SuperLega. Ero quasi certo di questa decisione perché sapevo che avrebbe pesato anche la nostra storia, quella costruita in questi decenni di impegno e serietà costante; la nostra correttezza nei confronti delle istituzioni sportive, la puntualità nell’assolvere i nostri impegni nei confronti di tecnici, atleti e staff in genere. Così come so che ha contribuito anche l’educazione e la lealtà sempre dimostrata dai nostri tifosi e dal nostro pubblico constatata più volte anche dai Dirigenti della Lega Pallavolo. Ritorniamo nel massimo Campionato con grande voglia di fare bene, con la passione che ci ha sempre contraddistinto, con la volontà di rappresentare una terra che, nonostante tutto e tutti, quotidianamente lotta e sogna un futuro migliore ».