CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Pratica Milano sbrigata in tre set per la Cucine Lube Banca Marche (25-20, 25-20, 25-17), che dunque vince agevolmente nell’anticipo della 7a di ritorno della SuperLega UnipolSai tornando momentaneamente da sola sulla poltrona più alta della classifica, in attesa del risultato della Dhl Modena (ora a -3) che scenderà in campo domani a Latina.
I biancorossi di Blengini, che domattina partiranno per la Turchia dove martedì affronteranno l’Izmir nell’andata dei PlayOffs 12 della Champions League, hanno intascato i tre punti senza incontrare intoppi di sorta al cospetto di una Revivre arrivata nelle Marche con un carico d’entusiasmo generato dalle due vittorie di fila conquistate nelle precedenti giornate, ma anche in emergenza centrali. Out Burgsthaler (problemi al polpaccio) e all’ultimo momento anche De Togni (febbre), in posto 2 accanto ad Alletti il tecnico Monti ha così dovuto sfoderare un Baranek in versione assolutamente inedita.
Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Banca Marche Civitanova)- « E’ stata una buona partita, è giusto sottolineare come Milano sia venuta qui accusando delle assenze importanti, ma guardando dalla nostra parte sono contesto nell’aver constatato che i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare, portando a casa un risultato importante per la classifica. Buono il nostro approccio, buona la voglia di vincere che abbiamo mostrato, e bene anche nell’attenzione tenuta per tutta la gara, anche se qualche errore c’è stato, e dobbiamo limare questo aspetto per le prossime partite ».
Luca Monti (Allenatore Revivre Milano)- « La cosa che mi è dispiaciuto di più è che purtroppo oggi abbiamo lasciato a casa la battuta. Al servizio abbiamo commesso troppi errori, solo Skrimov si è salvato. Dobbiamo anche tener conto del fatto che purtroppo abbiamo perso due centrali in un solo giorno, e ho dovuto chiedere un sacrificio a Baranek, che non aveva mai giocato al centro. E’ stato un peccato non aver potuto giocare con la formazione che aveva vinto le due precedenti gare. Qui a Civitanova, visto anche il valore dell’avversario, abbiamo fatto quello che potevamo ».
IL TABELLINO-
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA - REVIVRE MILANO 3-0 (25-20, 25-20, 25-17)
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei, Parodi 1, Juantorena 10, Vitelli, Stankovic 9, Priddy 1, Christenson 3, Cester 8, Grebennikov (L), Miljkovic 8, Corvetta, Cebulj 10. Non entrati Podrascanin. All. Blengini.
REVIVRE MILANO: Milushev 13, Alletti 7, Sbertoli 1, Skrimov 9, Russomanno Dos Santos, Tosi (L), Rivan (L), Baranek 6, Marretta 2. Non entrati Gavenda, De Togni, Boninfante, Burgsthaler. All. Monti.
ARBITRI: Zanussi, Bartolini.
NOTE - Spettatori 2023, incasso 6500, durata set: 27', 26', 26'; tot: 79'.