MODENA - Davanti ai 3000 spettatori del PalaCasaModena, i gialloblù ottengono la seconda vittoria da 3 punti della settimana (dopo il recupero di martedì sera contro Latina) e si confermano al 6° posto in classifica. Domenica a Cuneo, nell'ultimo turno di Regular Season, scontro diretto contro la 5° distanziata di una sola lunghezza. Nel Casa Modena Day, Bruninho e compagni hanno giocato una buona gara, trovando in Sam Deroo, oggi titolare, un punto di riferimento in attacco e non solo (20 punti con il 62% in attacco, 1 ace e 3 muri). Casa Modena ha fatto meglio di Molfetta in tutti in fondamentali: a fare la differenza sono stati l'attacco (53% per Modena, 42% per l'Exprivia) ed il muro (14 per i padroni di casa, 8 per gli ospiti).
I PROTAGONISTI -
Angelo Lorenzetti (All. Casa Modena): «Siamo stati meno brillanti rispetto alla gara contro Latina, ma vincere e farlo qui in casa è stato molto importante. L'atteggiamento è stato sempre buono, dobbiamo però imparare a commettere qualche errore in meno e ad avere ancora più pazienza sul cambio palla. A muro ed in difesa stiamo crescendo. Domenica si va a Cuneo contro una squadra che sta giocando molto bene e sarà una gara fondamentale non solo per la classifica ma per il modo e l'approccio da avere in vista dei playoff».
Juan Manuel Cichello (All. Exprivia Molfetta): «Venire qui nel tempio del volley e giocare contro un allenatore che stimo molto come Lorenzetti, per me è stato un vero onore. Mi dispiace perchè avremmo potuto fare qualcosa in più. Sicuramente oggi Modena ha giocato meglio di noi ed ha vinto meritatamente. Il nostro obiettivo da neo promossa è evitare l'ultimo posto, ci siamo quasi riusciti, manca una partita in casa con Vibo e faremo di tutto per ottenere questo risultato».
IL TABELLINO -
CASA MODENA - EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-23, 25-19, 25-21) -
CASA MODENA: Manià (L), Sala 6, Sket 1, Deroo 20, Kampa, Bartman 12, Beretta 8, Mossa De Rezende 3, Kovacevic 2, Ngapeth 7. Non entrati Donadio, Bossi, Hendriks. All. Lorenzetti.
EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 9, Mazzone 6, Izzo, Del Vecchio, Cesarini (L), Sabbi 12, Zanuto 12, Casoli 4, Despaigne Jurquin 2, Saitta 1. Non entrati Diamantini, Porcelli, Fornés Jul. All. Cichello. ARBITRI: Pasquali, Goitre.
NOTE - Spettatori 3000, incasso 21000, durata set: 26', 26', 29'; tot: 81'.
http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26262