Starting Six: oggi parliamo di Sitting Volley

Nella puntata odierna i riflettori si spostano sull'inclusiva disciplina che ci vedrà protagonisti alle Paralimpiadi con la nazionale femminile. In Match&Play l'attenzione si sposta sulla sabbia con la presentazione delle Finali del Campionato Italiano per Società 2023/24 di beach volley
Starting Six: oggi parliamo di Sitting Volley
2 min

ROMA- La puntata odierna di starting six è dedicata alla stagione azzurra del sitting volley, che culminerà con le paralimpiadi a cui parteciperà la femminile di Amauri Ribeiro, e del beach volley. La stagione del sitting volley è stata presentata a Roma con la qualificata presenza del presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, del presidente federale Giuseppe Manfredi, del vicepresidente Adriano Bilato del coordinatore tecnico per l’attività delle squadre nazionali Guido Pasciari , dei tecnici delle due nazionali Amauri Ribeiro e Alireza Moameri.

Sono i due capitani azzurri Francesca Bosio e Federico Ripani a presentarci la stagione delle nazionali e a farci conoscere il fascino e i segreti dell’inclusiva disciplina che in Italia sta crescendo come livello e numero di praticanti.

In Match&Play l’attenzione si sposta sulle spiagge. L’estate del beach volley è pronta a decollare. A Bibione, per il quarto anno consecutivo, hanno preso il via le finali del campionato italiano per società. Prima dell’epilogo ventinove sono state le giornate disputate, caratterizzate da quasi 800 tornei. A presentarsi da società campione d’Italia in carica sarà la Beach Volley Training; il club di Beinasco (TO), è pronto dunque a difendere gli ultimi quattro titoli consecutivi. La BVT si presenta Bibione forte del primo posto ottenuto nella prima fase del campionato, in entrambi i tabelloni. Per il secondo anno consecutivo, tra l’altro, le società che si aggiudicheranno lo Scudetto 2024, staccheranno il pass per la Beach Volley European Cup Club, evento CEV che tra settembre e ottobre.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA