L'Italia femminile parte con una vittoria

Travolta l'Olanda con un netto 3-0 (25-7, 25-11, 25-5) nella gara d'esordio della rassegna continentale
2 min

KEMER (TURCHIA)-La Nazionale Femminile di sitting volley ha iniziato nel migliore dei modi il cammino nei Campionati Europei cominciati oggi in Turchia. Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno battuto, infatti, con un netto ed eloquente 3-0 (25-7, 25-11, 25-5) l'Olanda. La gara è stata praticamente senza storia con le azzurre in completo controllo della situazione dall'inizio alla fine del match. La nazionale orange, presentatasi alla rassegna continentale con una formazione profondamente rinnovata, non è mai riuscita a contrastare la maggiore tecnica di Bosio e compagne davvero brave a rimanere sempre concentrate e a non lasciare scampo alle avversarie. Stasera la nazionale tricolore tornerà in campo alle ore 19 per affrontare la forte Russia.

I PROTAGONISTI-

Amauri Ribeiro (Allenatore Italia)- « Sono soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze che hanno fatto vedere delle buone cose. Certamente le avversarie non erano le più difficili da affrontare, ma comunque la prestazione ci sarà utile per migliorare durante questo torneo. Stasera abbiamo una gara molto più difficile contro la Russia; sarà un buon test per valutare il nostro stato di forma ».

Francesca Bosio (Italia)- « La partita è andata bene. Abbiamo fatto la nostra partita giocando la nostra pallavolo, siamo state brave a non sottovalutare le avversarie rimanendo sempre concentrate. Stasera ci aspetta una gara contro la Russia ben più impegnativa; ora abbiamo qualche ora di riposo per poter ricaricare le batterie ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA