Starting Six, l'Italia è già nei quarti di finale

L'osservatorio settimanale sulla pallavolo maschile racconta delle due vittorie contro Brasile ed Egitto che hanno già portato gli azzurri fra le prime otto. Beach Passion ci porta nel torneo di beach sottolineando il cammino di Cottafava/Nicolai e Ranghieri/Carambula. Andrea Sartoretti è il protagonista di Chiacchierate Olimpiche
1 min

ROMA-Starting Six dedicato all’universo maschile in questa puntata ci porta a Parigi per commentare lo strepitoso esordio della nazionale di Ferdinando De Giorgi che nelle prime due partite ha prima travolto un avversario di rango come il Brasile e poi si è ripetuta contro l’Egitto, mettendo in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale. La sfida di sabato contro la Polonia deciderà per il primo posto nella Pool B, ma gli azzurri sono pronti alla super sfida con i Campioni d’Europa.

Beach Passion racconta del cammino delle due coppie azzurre nel torneo di beach volley. Una sconfitta, contro i qatarioti Cherif-Ahmed coppia medaglia bronzo a Tokyo, e riscatto contro gli australiani Nicolaidis/Carracher per Samuele Cottafava e Paolo Nicolai con la quale gli azzurri si sono rimessi in corsa per la qualificazione. Esordio vincente per Carambula/Ranghieri che hanno iniziato il torneo vincendo sulla coppia olandese Van de Velde/Immers.

Chiacchierate Olimpiche ci porta in casa di Andrea Sartoretti, altro grande protagonista della nazionale degli anni a cavallo dei due secoli che ha nel curriculum 328 presenze in azzurro con tre partecipazioni Olimpiche, conquistando due argenti e un bronzo. Fra aneddoti e ricordi il ‘Sarto’ ripercorre le tre avventure a Cinque Cerchi vissute con tre diversi allenatori, Velasco, Anastasi e Montali.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA