Starting Six: l'Italia soffre ma vince

Puntata dedicata al cammino delle azzurre che hanno esordito a Parigi battendo la Repubblica Domenicana. Sulla sabbia partenza in salita per Menegatti/Gottardi. In Chiacchierate Olimpiche protagonista un'icona della pallavolo azzurra: Eleonora Lo Bianco
2 min

ROMA-Starting Six al femminile di oggi accende i riflettori, e non potrebbe essere altrimenti, sulla nazionale di Julio Velasco.

In Prima Fila Eleonora D’Alessandro e Pasquale Di Santillo analizzano il successo delle azzurre nella gara d’esordio contro la Repubblica Domenicana. Un’Italia non brillantissima ha concesso un set alle caraibiche ed ha fatto registrare diversi passaggi a vuoto. Alla fine il risultato è arrivato ma è chiaro che in vista delle sfide con Olanda e Turchia il livello dovrà crescere.

Beach Passion ci porta alla "Tower Eiffel Stadium" dove l’esordio della nostra coppia femminile, Valentina Gottardi e Marta Menegatti non è stato dei più positivi, sconfitte al tie break dalle spagnole Liliana/Paula al termine di un incontro dall’andamento stranissimo con le nostre ragazze di dominare il secondo set, vinto 21-9 ma di cedere per due volte ai vantaggi nei confronti delle iberiche.

Chiacchierate Olimpiche ospita in questo numero una delle icone della nostra pallavolo: Eleonora Lo Bianco, per anni regista della nazionale, che vanta ben 548 presenze in azzurro e cinque Olimpiadi, da Sidney a Rio, disputate con il rammarico di non essere mai arrivata a lottare per le medaglie fermando sempre la corsa nei quarti di finale. La popolare Leo, con  Pasquale Di Santillo e Consuelo Mangifesta ripercorre la sua straordinaria carriera e racconta la sua storia pallavolistica, senza dimenticare ovviamente di fare l’In bocca al lupo alla nazionale guidata da Julio Velasco.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA