ROMA-Starting Six al femminile ritorna sulla proficua prima week delle azzurre che ha fruttato tre vittorie in quattro partite. Iniziata con una sconfitta contro la Polonia, la trasferta in Turchia ha visto Antropova e compagne superare, ancora balbettando la Germania, e poi superare, sempre più convinte, la Bulgaria, ma soprattutto le padrone di casa, Campionesse d’Europa, superate davanti al pubblico amico (11000 sugli spalti) al termine di una sfida dominata dalle ragazze di Velasco e che regala punti pesantissimi in vista di Parigi. Un cammino che acquista ancor più valore se si pensa che è maturato nonostante l’assenza di alcune big della squadra che rientreranno in gruppo a partire dalla seconda week che scatterà il 29 maggio a Macao in Cina. Nella trasferta asiatica la nostra nazionale sfiderà la Francia, la Repubblica Domenicana, Brasile e Cina.
Match&Play torna sulle emozioni e sulle valutazioni tecniche delle quattro partite giocate ad Antalya attraverso le parole del CT Julio Velasco. Tanta soddisfazione nelle parole del tecnico ma anche la certezza che questo è solo l’inizio di un percorso che deve necessariamente portare alla qualificazione a Parigi 2024.
Talent Scout ci porta in Puglia dove si è disputata la BigMat Finals Under 18 Femminile che ha visto l’Imoco Volley conquistare il quarto scudetto di fila al termine di una sfida di altissimo valore tecnico contro il Volleyrò Casal de Pazzi, storica rivale nel settore giovanile femminile. Terzo posto alla Fenera Chieri che, in un’altra accesissima finale, ha superato al tie break il Moma Anderlini Modena.