Volley: Si è dimesso Mauro Berruto

Il tecnico della nazionale maschile, in carica dal 2011, ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente Magri. Decisive le non brillanti prestazioni nella recente Final Six della Wolrd League e le polemiche scaturite dall'esclusione di quattro azzurri dal ritiro alla vigilia delle gare di Rio de Janeiro
1 min

ROMA- Mauro Berruto ha rassegnato in data odierna alla Federazione Italiana Pallavolo le sue dimissioni dall’incarico di responsabile tecnico della nazionale italiana maschile. La Federazione, nel prendere atto della sua ferma decisione, lo ringrazia per il proficuo lavoro svolto dal 2011 ad oggi, anni durante i quali la nazionale ha raggiunto tanti e importanti risultati, tra i quali spiccano la medaglia di Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e le medaglie d’Argento ai Campionati Europei 2011 e 2013.

La Fipav ha inoltre chiesto a Berruto di proseguire nel suo ruolo di direttore tecnico dell’attività giovanile e territoriale sino alla scadenza dell’incarico.

Il nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra maschile sarà comunicato al termine della riunione del Consiglio Federale, già convocato da tempo a Cervia per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto.

Il nome sul quale potrebbero convergere le attenzioni del Presidente Magri e del Consiglio Federale è quello di Gianlorenzo Blengini, attuale tecnico della Lube Treia, e già vice di Mauro Berruto in occasione della recente World League.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA