Champions League: Perugia aspetta il Saint Nazaire.

Parte il girone di ritorno della Pool D che vede la squadra di Lorenzetti al comando a punteggio pieno. Domani alle 20.00 la sfida alla compagine francese
Champions League: Perugia aspetta il Saint Nazaire.
2 min

PERUGIA- Dopo due turni consecutivi in trasferta, la Sir Sicoma Monini Perugia torna a giocare la Champions tra le mura amiche del PalaEvangelisti, nel quarto round della fase a gironi della Pool D per affrontare i francesi del Il Saint Nazaire.

Percorso perfetto finora per i Block Devils che hanno centrato 3 vittorie su 3 partite disputate, tutte con un rotondo risultato di 3-0, senza dunque perdere neanche un set. Una striscia positiva che vale per i ragazzi di angelo Lorenzetti la vetta della Pool D, a quota 9 punti, seguita proprio dalla formazione francese, seconda a 6 punti.

Il Saint Nazaire, guidato da coach Fulvio Bertini, è reduce dalla vittoria 3-1 in trasferta sul campo del Ceske Budejovice ed è intenzionato a riscattarsi dal match di andata, in cui la Sir Sicoma Monini Perugia si era imposta 3-0. Dall’altra parte i Block Devils vogliono continuare a vincere per dominare il girone, ben consapevoli – per il prosieguo del cammino in Champions – dell’importanza di non lasciare neanche un set per strada, come ha sottolineato coach Lorenzetti, intervistato dal giornalista Christophe Penoignon per il quotidiano francese Ouest-France.

Le parole del tecnico Angelo Lorenzetti-

«Che siamo una squadra competitiva lo sappiamo: questo non significa che vogliamo pensare già all’atto finale di ogni manifestazione. Sappiamo che per arrivarci la strada è molto impegnativa e quindi siamo concentrati proprio sul momento: per quel che riguarda la Champions, vogliamo arrivare primi nel girone e sappiamo anche che c’è convenienza ad essere tra le “prime delle prime”, quindi anche i set sono importanti. Non vuol dire che non perderemo un set, ma vuol dire che ogni set cercheremo di vendere cara la pelle».

CEV CHAMPIONS LEAGUE-1a GIORNATA DI RITORNO POOL D-

Giovedì 19 dicembre Ore 20.00

Sir Sicoma Perugia- Saint Nazaire: Arbitri Catalin Szabo-Alexi (Romania), Benedikt Geukes (Germania). (Andata Saint Nazaire-Sir Sicoma Perugia 0-3)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA