KARLOVAC (CROAZIA)- La Smi Roma vola di slancio ai sedicesimi di Challenge Cup andando a vincere per 0-3 (17-25 15-25 9-25) sul campo delle croate del Keltkes Karlovac. Vittoria e qualificazione mai in discussione per le giallorosse, che forti della vittoria dell'andata, hanno assolto la pratica nei primi due set e completato la missione vincendo anche il terzo parziale. Cuccarini ha approfittato del match per verificare schemi e alternative in vista dei prossimi impegni di campionato. Un turno di riposo per il libero Zannoni, sostituita da un'ottima Cicola. Buone anche le prove di Costantini e Provaroni che hanno dimostrato di poter utili alla causa quando ci sarà bisogno di loro. Nella serata spicca la performance di Rotar che, con 17 palloni vincenti, è risultata la più convincente nelle file delle wolves. La prossime avversarie in Challenge Cup saranno le romene del Rapid Bucarest.
Il Tabellino-
KELTKES KARLOVAC-SMI ROMA 0-3 (17-25 15-25 9-25)
ELTKES KARLOVAC: Malovic 5, Povlakovic 1, Malnar 3, Banjavcic, Kenjalo 10, Burdelez 5. Grunesic (L), Grgic (L). Milanovic, Kavac 3, McGee 1, Vlasic 2, Bursic 1. Non entrata Vladic. All.Zec.
SMI ROMA: Provaroni 6, Rotar 17, Schoelzel 8, Mirkovic 2, Orvosova 6, Costantini 5. Cicola (L). Muzi 2. Non entrate: Melli (L), Salas, Zannoni, Ciarrocchi, Rucli, Adelusi. All. Cuccarini.
ARBITRI: Botezatu e Nikolic
Durata set: 22′, 22′, 19′; Tot: 63′.